La guida italiana a Magic: the Gatheringsets
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L'espansione Unglued, pubblicata nel 1998, è composta da 94 carte umoristiche, incluse le terre e alcuni tokens. Pur seguendo lo stile dei normali set di Magic, Unglued non può essere usata per alcun tipo di partita. Deve essere intesa come una espansione ai soli fini collezionistici.

Qui viene presentata la lista completa delle carte Unglued, con una traduzione italiana del testo. I nomi delle carte sono quelli originali.

Nella riga del copyright di ogni carta, sulla parte destra è presente una parola. Leggendo in ordine tutte le carte di Unglued si ottiene la seguente frase che indica i nomi di alcune carte che non sono state stampate:
Here are some cards that didn't make it to print: Socks of Garfield, Hot Monkey Love, Colonel's Secret Recipe, Squee's Play, Banned in France, Spoon, Disrobing Scepter, Butt Wolf, Lotus Roach, Sesame Efreet, Needless Reminder Text, Chicken Choker, Clockwork Doppelganger, Henway, HELP I'M TRAPPED IN CARTA MUNDI, Mad Cow, Poke, Lord of Wombats, Gratuitous Babe Art, Brother's War Bonds, Dwarven Kickboxer, Mickey's Drunk, Pact with the Wastes, CoP:BO, Urza's ChiaŽ Pet, Thallid Shooter, Shoelace, When Chihuahuas Attack, Wall of Cookies, Kobold Ninja, Mucusaur, Kjeldoran Outhouse Bear in the Woods, Dental Thrull, Flavatog, Cereal Killer.

Charm School

Incantesimo - Aura

Incanta Giocatore

Quando Charm School entra in gioco, scegli un colore e tieni Charm School in bilico sulla tua testa.

Previeni tutto il danno del colore scelto che ti verrebbe inflitto.

Se Charm School cade dalla tua testa, sacrificalo.
The Cheese Stands Alone

Incantesimo

Quando non controlli altre carte in gioco diverse da The Cheese Stands Alone e non hai carte nella tua mano, vinci la partita. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Double Dip

Istantaneo

Scegli un altro giocatore. Guadagni 5 punti vita.

All'inizio della tua prossima partita con quel giocatore, guadagni 5 punti vita.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Get a Life

Istantaneo

Il giocatore bersaglio e ciascuno dei suoi partner scambiano i loro totali di punti vita.
I'm Rubber, You're Glue

Incantesimo

Parla soltanto usando frasi in rima. Quando non lo fai, sacrifica I'm Rubber, You're Glue.

Pronuncia "I'm rubber, you're glue. Everything bounces off me and sticks to you" : La magia o abilità bersaglio, che bersaglia soltanto te, bersaglia un altro giocatore.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Knight of the Hokey Pokey

Creatura - Cavaliere
2/2

Attacco improvviso.

1B, Fai un Hokey Pokey
(Alzati in piedi, dimena il sedere, alza le mani sopra la testa, e agitale selvaggiamente mentre ruoti di 360 gradi) : La prossima volta che una fonte a tua scelta infliggerebbe danno a Knight of the Hokey Pokey in questo turno, previeni quel danno. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Lexivore

Creatura - Bestia
2/3

Ogniqualvolta Lexivore infligge danno ad un giocatore, distruggi la carta bersaglio in gioco, diversa dal Lexivore, con il maggior numero di righe di testo presenti nel suo riquadro di testo. Se più di una carta hanno lo stesso maggior numero di righe di testo, scegli tu quale di quelle carte distruggere. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Look at Me, I'm the DCI

Stregoneria

Bandisci una carta, diversa da una terra base, per il resto della partita. (Per il resto della partita, ogni giocatore rimuove dal gioco tutte le copie di quella carta che sono in gioco o in un qualsiasi cimitero, mano, grimorio o sideboard.)
Mesa Chicken

Creatura - Pollo
2/2

Alzati in piedi, Agita le braccia, Esprimiti come un pollo : Mesa Chicken guadagna volare fino alla fine del turno.
Miss Demeanor

Creatura - Signora-del-Buon-Galateo
3/1

Volare, attacco improvviso

Alla fine del turno di ogni giocatore, se non ti complimenti con quel giocatore per come ha giocato in questo turno, sacrifica Miss Demeanor.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Once More With Feeling

Stregoneria

Rimuovi dal gioco Once More With Feeling così cone tutte le carte in gioco e in tutti i cimiteri. Ogni giocatore rimescola la propria mano nel suo grimorio, poi pesca sette carte. Il totale di punti vita di ciascun giocatore è 10.

Norma DCI: Questa carta è limitata.
(Non puoi averne più di una in un grimorio.)
Prismatic Wardrobe

Stregoneria

Distruggi la carta bersaglio che non condivide almeno un colore con il vestito indossato dal suo controllore. Non puoi scegliere una carta artefatto o terra. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Sex Appeal

Istantaneo

Previeni i prossimi 3 danni complessivi che verrebbero inflitti ad un qualsiasi numero di giocatori e/o creature in questo turno. Se il numero di giocatori di sesso opposto presenti nella sala è maggiore del tuo, invece previeni 6 danni in questo modo. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Bureaucracy

Incantesimo

In conformità alla sottosezione 3.1(4) delle Regole dell'Ordine di Richard, all'inizio del mantenimento di ogni partecipante a questo gioco di carte collezionabili Magic: the Gathering (da ora in poi chiamato "GIOCATORE"), quel GIOCATORE compie ogni azione presente nella sequenza delle azioni precedentemente aggiunte (da ora in poi chiamata "CODA DELLE AZIONI"), rispettando l'ordine con il quale tali azioni sono state aggiunte, poi aggiunge un'altra azione alla fine della CODA DELLE AZIONI. Tutte le azioni devono essere semplici azioni fisiche o verbali che un GIOCATORE possa eseguire stando seduto su una sedia, senza compromettere la salute e la sicurezza del suddetto GIOCATORE.

Quando un GIOCATORE non esegue tutte le azioni prescritte seguendo il corretto ordine, sacrifica la Bureaucracy e il suddetto GIOCATORE scarta il proprio complemento di carte in mano
(da ora in poi chiamata "MANO"). [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Censorship

Incantesimo

Mentre Censorship entra in gioco, scegli una parola [CENSURATA].

Ogniqualvolta un giocatore
[CENSURATA] pronuncia la parola [CENSURATA] scelta, Censorship gli infligge 2 danni [CENSURATA]. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Checks and Balances

Incantesimo

Ogniqualvolta viene giocata una magia, tutti i giocatori tranne il controllore di quella magia ed i suoi partners, possono scartare una carta. Se tutti quei giocatori lo fanno, neutralizza quella magia.

Gioca Checks and Balances solo in una partita con tre o più giocatori.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Chicken a la King

Creatura - Pollo
2/2

Ogniqualvolta esce un 6 quando viene lanciato un dado a sei lati, metti un segnalino +1/+1 su ogni Pollo in gioco. (Puoi lanciare i dadi soltanto quando una carta te lo permette.)

TAPpa un Pollo STAPpato che controlli : Lancia un dado a sei lati.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Clambassadors

Creatura - Vongolame
4/4

Ogniqualvolta Clambassadors infliggono danno a un giocatore, scegli un artefatto, una creatura, o una terra che controlli. Quel giocatore guadagna il controllo di quel permanente. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Clam-I-Am

Creatura - Vongolame
2/2

Se ottieni un 3 lanciando un dado a sei lati, puoi rilanciare quel dado. Se lo fai, invece usa il nuovo risultato. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Clam Session

Creatura - Vongolame
2/5

Mentre Clam Session entra in gioco, scegli una parola.

All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica Clam Session a meno che tu canti almeno sei parole di una canzone, una delle quali deve essere la parola scelta. Non puoi ripetere una canzone.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Common Courtesy

Incantesimo

Ogniqualvolta viene giocata una magia, neutralizzala a meno che il suo controllore ti chieda il permesso di giocare quella magia. Puoi rifiutare il tuo permesso. Se lo fai, neutralizza quella magia e sacrifica Common Courtesy. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Denied!

Istantaneo

Gioca Denied! solo quando un avversario gioca una magia bersaglio.

Nomina una carta, poi guarda tutte le carte nella mano di quel giocatore. Se la carta nominata è nella mano del giocatore, neutralizza quella magia.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Double Take

Istantaneo

Scegli un altro giocatore. Pesca due carte.

All'inizio della tua prossima partita con quel giocatore, pesca due carte.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Fowl Play

Incantesimo - Aura

Incanta Creatura

La creatura incantata perde tutte le sue abilità, ed è un Pollo 1/1.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Free-for-All

Incantesimo

Quando Free-for-All entra in gioco, metti da parte a faccia in giù tutte le creature in gioco.

All'inizio del mantenimento di ogni giocatore, quel giocatore sceglie una carta creatura a caso tra quelle messe da parte in questo modo, e mette in gioco quella creatura.

Quando Free-for-All lascia il gioco, metti nel cimitero del suo proprietario ogni carta che è ancora messa da parte da Free-for-All.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Psychic Network

Incantesimo

Ogni giocatore rivela a tutti gli altri giocatori la prima carta del proprio grimorio, tenendola continuamente contro la propria fronte. Questo non consente ad un giocatore di guardare la propria carta. (Quella carta conta come se fosse ancora la prima carta del tuo grimorio. Se devi pescare una carta, invece pescala e sostituiscila con la prossima carta del tuo grimorio.) [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Sorry

Incantesimo

Ogniqualvolta viene giocata una magia, se una carta con lo stesso nome di quella magia si trova in un cimitero e il controllore di quella magia non dice "Sorry" prima di giocare la magia, ogni altro giocatore può dire "Sorry". Se un giocatore lo fa, neutralizza quella magia.

Ogniqualvolta un giocatore dice "Sorry" in un qualsiasi altro momento, Sorry infligge 2 danni a quel giocatore.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
B.F.M. (Big Furry Monster - left)

Creatura - *Vedi sotto*
99/99

Devi giocare entrambe le carte B.F.M. per mettere B.F.M. in gioco.

Quando una delle due carte B.F.M. lascia il gioco, sacrifica l'altra.

B.F.M. non può essere bloccata tranne che da tre o più creature.

(Tipo di creatura) La-creatura-più-grande,-più-cattiva,-più-ripugnante,-più-spaventosa-che-tu-abbia-mai-visto. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
B.F.M. (Big Furry Monster - right)

Creatura - *Vedi sotto*
99/99

Devi giocare entrambe le carte B.F.M. per mettere B.F.M. in gioco.

Quando una delle due carte B.F.M. lascia il gioco, sacrifica l'altra.

B.F.M. non può essere bloccata tranne che da tre o più creature.

(Tipo di creatura) La-creatura-più-grande,-più-cattiva,-più-ripugnante,-più-spaventosa-che-tu-abbia-mai-visto. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Deadhead

Creatura - Zombie
3/3

Ogniqualvolta un avversario perde il contatto con la sua mano di carte, se Deadhead è nel tuo cimitero, puoi mettere in gioco Deadhead. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Double Cross

Stregoneria

Scegli un altro giocatore. Guarda la mano di quel giocatore e scegli una di quelle carte che non sia una terra base. Quel giocatore scarta quella carta dalla sua mano.

All'inizio della tua prossima partita con quel giocatore, guarda la mano di quel giocatore e scegli una di quelle carte che non sia una terra base. Quel giocatore scarta quella carta dalla sua mano.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Handcuffs

Incantesimo

Mentre Handcuffs entra in gioco, scegli un giocatore bersaglio.

Quando le mani del giocatore scelto perdono il contatto tra loro, sacrifica Handcuffs e quel giocatore sacrifica 3 carte.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Infernal Spawn of Evil

Creatura - (Demone) Bestia
7/7

Volare, attacco improvviso.

All'inizio del tuo mantenimento, puoi pagare 1N, rivelare Infernal Spawn of Evil dalla tua mano, e dire "Arriva!". Se lo fai, Infernal Spawn of Evil infligge 1 danno all'avversario bersaglio.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Jumbo Imp

Creatura - Demonietto
0/0

Volare.

Mentre Jumbo Imp entra in gioco, lancia un dado a sei lati. Jumbo Imp entra in gioco con un numero di segnalini +1/+1 pari al risultato del lancio del dado.

All'inizio del tuo mantenimento, lancia un dado a sei lati e metti su Jumbo Imp un numero di segnalini +1/+1 pari al risultato del lancio del dado.

Alla fine del tuo turno, lancia un dado a sei lati e rimuovi da Jumbo Imp un numero di segnalini +1/+1 pari al risultato del lancio del dado.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Organ Harvest

Stregoneria

Tu e i tuoi partners potete sacrificare un qualsiasi numero di creature. Per ogni creatura sacrificata un questo modo, aggiungi NN alla tua riserva di mana. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Ow

Incantesimo

Ogniqualvolta una creatura infligge danno a un giocatore, Ow infligge 1 danno a quel giocatore a meno che egli dica "Ow" una volta per ogni carta Ow in gioco. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Poultrygeist

Creatura - Pollo
1/1

Volare.

Ogniqualvolta una creatura viene messa in un cimitero dal gioco, puoi lanciare una dado a sei lati. Se lo fai ed esce 1, sacrifica Poultrygeist. Se lo fai e non esce 1, metti un segnalino +1/+1 su Poultrygeist.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Temp of the Damned

Creatura - Zombie
3/3

Mentre Temp of the Damned entra in gioco, lancia un dado a sei lati. Temp of the Damned entra in gioco con un numero di segnalini fifa pari al risultato del lancio del dado.

All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica Temp of the Damned a meno che tu rimuova un segnalino fifa da Temp of the Damned.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Volrath's Motion Sensor

Incantesimo - Aura

Incanta Giocatore

Il Volrath's Motion Sensor può incantare soltanto una mano controllata da un avversario.

Il giocatore incantato tiene il Volrath's Motion Sensor in bilico sul dorso di quella mano.

Quando il Volrath's Motion Sensor cade dalla mano, sacrifica il Volrath's Motion Sensor e quel giocatore perde 3 punti vita.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Burning Cinder Fury of Crimson Chaos Fire

Incantesimo

Ogniqualvolta un giocatore TAPpa una carta, quel giocatore cede il controllo di quella carta ad un avversario fino alla fine del turno.

Alla fine del turno di ogni giocatore, se quel giocatore non ha TAPpato almeno un carta non terra in questo turno, Burning Cinder Fury of Crimson Chaos Fire gli infligge 3 danni.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Chicken Egg

Creatura - Uovo
0/1

All'inizio del tuo mantenimento, lancia un dado a sei lati. Se esce 6, sacrifica il Chicken Egg e metti in gioco una pedina creatura Pollo Gigante 4/4 rossa. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Double Deal

Stregoneria

Scegli un altro giocatore. Il Double Deal infligge 3 danni a quel giocatore.

All'inizio della tua prossima partita con quel giocatore, Double Deal infligge 3 danni a quel giocatore.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Goblin Bookie

Creatura - Goblin
1/1

R,TAP: Rilancia una moneta appena lanciata, oppure rilancia un dado appena lanciato ed usa invece quel risultato. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Goblin Bowling Team

Creatura - Goblin
1/1

Ogniqualvolta la Goblin Bowling Team infligge danno a una creatura o a un giocatore, lancia un dado a sei lati. La Goblin Bowling Team infligge a quella creatura o giocatore un danno addizionale pari al risultato del lancio del dado. Questo danno addizionale non innesca questa abilità. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Goblin Tutor

Istantaneo

Lancia un dado a sei lati per il Goblin Tutor. Se esce 1, il Goblin Tutor non ha effetto. Altrimenti, cerca nel tuo grimorio una carta del tipo indicato, rivela quella carta, e aggiungila alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio. 2 - Un qualsiasi Goblin Tutor; 3 - Un qualsiasi incantesimo; 4 - Un qualsiasi artefatto; 5 - Una qualsiasi creatura; 6 - Una qualsiasi stregoneria o istantaneo. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Hurloon Wrangler

Creatura - Minotauro
2/2

Passa-denim (Se il giocatore in difesa indossa un qualsiasi abito fatto di denim, questa creatura non può essere bloccata.)
Jalum Grifter

Creatura Leggendaria
3/5

1R,TAP: Metti a faccia in giù davanti all'avversario bersaglio il Jalum Grifter e due terre che controlli dopo avergli rivelato ogni carta. Poi, scambia l'ordine delle tre carte per quante volte desideri, tenendole sempre sul tavolo. Poi quell'avversario sceglie una di quelle carte. Se sceglie una carta terra, distruggi una terra bersaglio in gioco. Altrimenti sacrifica il Jalum Grifter. (Gira la carta a faccia in su quando hai finito.) [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Krazy Kow

Creatura - Mucca
3/3

All'inizio del tuo mantenimento, lancia un dado a sei lati. Se esce 1, sacrifica la Krazy Kow ed essa infligge 3 danni ad ogni creatura e ad ogni giocatore. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Landfill

Stregoneria

Scegli un tipo di terra. Rimuovi dal gioco tutte le terre del tipo scelto che tu controlli. Lascia cadere quelle carte, una alla volta, sul piano di gioco da un'altezza di almeno 30 centimetri. Distruggi ogni carta in gioco che è completamente coperta da quelle carte. Poi rimetti in gioco TAPpate tutte le carte cadute in questo modo. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Ricochet

Incantesimo

Se una magia bersaglia un singolo giocatore, ogni giocatore lancia un dado a sei lati. Quella magia bersaglia invece il giocatore che ha ottenuto il lancio inferiore. Se due o più giocatori condividono lo stesso risultato minimo, essi rilanciano il dado finché non c'è più parità. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Spark Fiend

Creatura - Bestia
5/6

Quando lo Spark Fiend entra in gioco, lancia due dadi a sei lati. Se esce un totale pari a 2, 3, oppure 12, sacrifica lo Spark Fiend. Se esce un totale pari a 7 o 11, non lanciare i dadi per lo Spark Fiend durante i tuoi prossimi mantenimenti. Se esce un qualsiasi altro risultato, prendine nota.

All'inizio del tuo mantenimento, lancia 2 dadi a sei lati. Se esce un totale pari a 7, sacrifica lo Sprak Fiend, Se esce un totale pari al totale annotato, non lanciare più i dadi per lo Spark Fiend durante i tuoi prossimi mantenimento. Se esce un qualsiasi altro totale, non c'è alcun effetto.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Strategy, Schmategy

Stregoneria

Lancia un dado a sei lati. Se esce 1, Strategy, Schmategy non ha effetto. Altrimenti ha uno dei seguenti effetti: 2 - Distruggi tutti gli artefatti. 3 - Distruggi tutte le terre. 4 - Strategy, Schmategy infligge 3 danni a ogni creatura e a ogni giocatore. 5 - Ogni giocatore scarta la sua mano, e pesca sette carte. 6 - Lancia il dado altre due volte. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
The Ultimate Nightmare of Wizards of the Coast(R) Customer Service
Z
Stregoneria

The Ultimate Nightmare of Wizards of the Coast(R) Customer Service infligge X danni a ciascuno di Y creature e Z giocatori bersaglio. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Cardboard Carapace

Incantesimo - Aura

Incanta Creatura

La creatura incantata prende +1/+1 per ogni altro Cardboard Carapace che hai con te. Errata: Questa non conta le carte Cardboard Carapace in gioco che controlli o che hai nel tuo cimitero, nella mano, o nel grimorio.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Double Play

Stregoneria

Scegli un altro giocatore. Cerca nel tuo grimorio una carta terra base e metti quella terra in gioco. Poi rimescola il tuo grimorio.

All'inizio della tua prossima partita con quel giocatore, cerca nel tuo grimorio una carta terra base e metti quella terra in gioco. Poi rimescola il tuo grimorio.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Elvish Impersonators

Creatura - Elfo
*/*

Mentre Elvish Impersonators entra in gioco, lancia due dadi a sei lati uno dopo l'altro. Elvish Impersonators entra in gioco con la forza pari al primo lancio e la costituzione pari al secondo lancio. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Flock of Rabid Sheep

Stregoneria

Lancia X monete. Per ogni lancio che vinci, metti in gioco una pedina creatura Pecora Rabbiosa 2/2 verde. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Free-Range Chicken

Creatura - Pollo
3/3

1V: Lancia due dadi a sei lati. Se esce lo stesso numero da entrambe i dadi, il Free-Range Chicken prende +X/+X fino alla fine del turno, dove X è il numero uscito da ogni dado. Altrimenti, se il punteggio totale dei dadi è uguale ad un qualsiasi altro lancio di dadi che hai già fatto in questo turno per il Free-Range Chicken, sacrificalo. (Per esempio, se ottieni due 3, il Free-Range Chicken prende +3/+3. Se ottieni un totale di 6 per il Free-Range Chicken in un lancio successivo in questo turno, sacrificalo.)
Gerrymandering

Stregoneria

Rimuovi dal gioco tutte le terre e mescolale insieme. Distribuisci casualmente ad ogni giocatore una carta terra per ogni terra che controllava prima. Ogni giocatore mette in gioco sotto il suo controllo quelle terre TAPpate. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Ghazban Ogress

Creatura - Ogre
2/2

Quando la Ghazban Ogress entra in gioco, il giocatore che ha vinto il maggior numero di partite a Magic in questo giorno ne prende il controllo. Se più giocatori di questa partita hanno vinto lo stesso numero di partite, tu mantieni il controllo della Ghazban Ogress. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Growth Spurt

Istantaneo

Lancia un dado a sei lati. La creatura bersaglio prende +X/+X fino alla fine del turno, dove X è pari al risultato del lancio del dado.
Gus

Creatura - Gus
2/2

Gus entra in gioco con un segnalino +1/+1 per ogni partita che hai perso contro un avversario da quando vincesti una partita a Magic contro di lui. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Hungry Hungry Heifer

Creatura - Mucca
3/3

All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica Hungry Hungry Heifer a meno che tu rimuova un segnalino da una carta che controlli. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Incoming!

Stregoneria

Ogni giocatore cerca nel proprio grimorio un qualsiasi numero di carte artefatto, creatura, incantesimo e terra, e mette quelle carte in gioco. Poi i giocatori rimescolano il proprio grimorio. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Mine, Mine, Mine!

Incantesimo

Mentre Mine, Mine, Mine! entra in gioco, ogni giocatore aggiungi il proprio grimorio alla propria mano.

I giocatori non hanno più il limite di carte nella mano e non perdono se non possono pescare una carta.

Ogni giocatore non può giocare più di una magia per ogni turno turno.

Quando Mine, Mine, Mine! lascia il gioco, ogni giocatore rimescola la propria mano e il proprio cimitero nel proprio grimorio.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Squirrel Farm

Incantesimo

Scegli una carta dalla tua mano. Rivela la carta ad un giocatore bersaglio tenendo coperto il nome dell'artista. Se quel giocatore non è in grado di dire il nome dell'artista, rivela il nome dell'artista e metti in gioco una pedina creatura Scoiattolo 1/1 verde. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Team Spirit

Istantaneo

Tutte le creature controllate dal giocatore bersaglio e dai suoi partner prendono +1/+1 fino alla fine del turno.
Timmy, Power Gamer

Creatura Leggendaria
1/1

4: Metti in gioco una creatura dalla tua mano.
Ashnod's Coupon

Artefatto

TAP, Sacrifica Ashnod's Coupon: Il giocatore bersaglio vi da la bibita bersaglio. Errata: Tu paghi ogni costo per la bibita.
Blacker Lotus

Artefatto

TAP: Rimuovi il Blacker Lotus dal gioco e strappalo in pezzetti. Aggiungi quattro mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Bronze Calendar

Artefatto

Le magie che tu giochi costano 1 in meno per essere giocate fintanto che parli con una voce diversa dalla tua voce normale.

Quando parli con la tua voce normale, sacrifica il Bronze Calendar.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Chaos Confetti

Artefatto

4,TAP: Strappa il Chaos Confetti in pezzetti. Getta i pezzetti sull'area di gioco da una distanza orizzontale di almeno cinque piedi (circa un metro e mezzo). Distruggi ogni carta in gioco che è toccata da un pezzetto. Dopodiché rimuovi dal gioco i pezzetti. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Clay Pigeon

Creatura Artefatto
1/1

Volare.

1, Getta in aria il Piccione d'Argilla almeno 60 centimetri sopra la tua testa stando seduto, Tenta di prenderlo con una mano: Se acchiappi il Piccione d'Argilla, rimetti in gioco il Piccione d'Argilla TAPpato e previeni il prossimo danno che una fonte a tua scelta ti infliggerebbe in questo turno. Altrimenti, sacrificalo.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Giant Fan

Artefatto

2,TAP: Sposta un segnalino bersaglio da una carta ad un'altra. Se il testo della seconda carta fa riferimento ad un qualsiasi tipo segnalino, il segnalino spostato diventa uno di quei segnalini. ALtrimenti diventa un segnalino +1/+1.
Jack-in-the-Mox

Artefatto

Lancia un dado a sei lati. Se esce 1, sacrifica Jack-in-the-Mox e perdi 5 punti vita. Altrimenti, Jack-in-the-Mox ha uno dei seguenti effetti. 2 - Aggiungi B alla tua riserva di mana. 3 - Aggiungi L alla tua riserva di mana. 4 - Aggiungi N alla tua riserva di mana. 5 - Aggiungi R alla tua riserva di mana. 6 - Aggiungi V alla tua riserva di mana. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Jester's Sombrero

Artefatto

2,TAP, Sacrifica il Sombrero del Giullare: Guarda nel sideboard del giocatore bersaglio e rimuovi da esso tre carte per il resto della partita. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Mirror Mirror

Artefatto

Mirror Mirror entra in gioco TAPpato.

7,TAP, Sacrifica Mirror Mirror: Alla fine del turno, scambia i totali di punti vita con il giocatore bersaglio, e scambia con quel giocatore tutte le carte in gioco che controlli e tutte le carte nella tua mano, grimorio e cimitero fino alla fine della partita.
Paper Tiger

Creatura Artefatto
4/3

Le Rock Lobsters non possono attaccare né bloccare.
Rock Lobster

Creatura Artefatto
4/3

Le Scissors Lizards non possono attaccare né bloccare.
Scissors Lizard

Creatura Artefatto
4/3

Le Paper Tigers non possono attaccare né bloccare.
Spatula of the Ages

Artefatto

4,TAP, Sacrifica la Spatula of the Ages: Metti in gioco dalla tua mano una qualsiasi carta dell'espansione Unglued.
Urza's Contact Lenses

Artefatto

Le Lenti a Contatto di Urza entrano in gioco TAPpate.

Le Lenti a Contatto di Urza non STAPpano durante lo STAP del loro controllore.

Fintanto che le Lenti a Contatto di Urza sono STAPpate, tutti i giocatori giocano a carte scoperte.

Batti le mani due volte: TAPpa o STAPpa le Lenti a Contatto di Urza.
[D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Urza's Science Fair Project

Creatura Artefatto
4/4

2: Lancia un dado a sei lati per il Progetto per la Festa della Scienza di Urza. 1 - Il Progetto prende -2/-2 fino alla fine del turno. 2 - Previeni tutto il danno da combattimento che il Progetto infliggerebbe in questo turno. 3 - Il Progetto attacca senza TAPpare in questo turno. 4 - Il Progetto guadagna attacca improvviso fino alla fine del turno. 5 - Il Progetto guadagna volare fino alla fine del turno. 6 - Il Progetto prende +2/+2 fino alla fine del turno. [D'Angelo 2000/03/09 - unofficial errata]
Plains

Terra Base - Pianura

Island

Terra Base - Isola

Swamp

Terra Base - Palude

Mountain

Terra Base - Montagna

Forest

Terra Base - Foresta

Pegasus

Token Pegaso

Soldier

Token Soldato

Zombie

Token Zombie

Goblin

Token Goblin

Sheep

Token Pecora

Squirrel

Token Scoiattolo


 


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