WAP - Magic sul cellulare

17/09/2004: La notizia relativa a Wind è risultata infondata. Nella documentazione fornita da Wind per la configurazione WAP dei cellulari ci sono alcune discordanze che hanno causato incomprensioni e, ovviamente, quei cellulari non riuscivano a connettersi in rete. Quindi, era per loro impossibile navigare via WAP e visitare qualsiasi sito. Adesso i problemi sono stati eliminati e tutto funziona perfettamente.

Un altro particolare da tenere presente: a seconda del software del cellulare, potrebbe non apparire il pulsante per avviare la ricerca della carta, specialmente nei cellulari di non recente produzione (ad esempio, nel Nokia 3410 si può scrivere il nome della carta ma non viene visualizzato il pulsante "Cerca"). In questi casi, selezionate "Opzioni" e, nel menu che appare, trovate la funzione "Cerca" e sceglietela: verrà avviata la ricerca. Dato che le modalità di funzionamento variano da apparecchio ad apparecchio, consultate il libretto di istruzioni fornito con il vostro telefonino.

13/09/2004 - Importante: Sembra che gli utenti abbonati a Wind non riescano a collegarsi neppure utilizzando il secondo accesso (http://mtgdb.net/wapw), mentre coloro che utilizzano Vodafone/Omnitel possono navigare senza problemi. Vi invitiamo a verificare con il vostro operatore i parametri di connessione WAP-GSM o WAP-GPRS e a comunicarci eventuali problemi insieme con ogni possibile informazione che possa esserci di aiuto per la soluzione del problema. Grazie!

10/09/2004 - Importante: Ci risulta che con alcuni telefoni non risulta possibile collegarsi perché, invece della home page WAP, viene visualizzato un errore. Per tale motivo abbiamo rilasciato una nuova versione del software di gestione WAP che ci permette di controllare alcuni parametri del collegamento e, se possibile, trovare una soluzione. Vi preghiamo di provare ad utilizzare il sito WAP e di comunicarci eventuali problemi di visualizzazione della pagina WAP, indicando il messaggio di errore e la marca/modello del cellulare utilizzato. Sarà nostra cura operare le opportune verifiche e pubblicare i risultati in questa pagina.

Ringraziamo tutti per la fattiva collaborazione.