La guida italiana a Magic: the Gatheringdocumentazione
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Mirrodin Assediato
Le Domande Più Frequenti di
Mirrodin Assediato

Ultima modifica: 21 dicembre 2010
Tornei Prerelease: 29-30 gennaio 2011
Uscita ufficiale: 4 febbraio 2011

L'espansione Mirrodin Assediato diventa legale per il gioco Constructed sanzionato nella sua data di uscita ufficiale. Da quel momento nel formato Standard saranno permesse le seguenti espansioni: Zendikar, Worldwake, Ascesa degli Eldrazi, Magic 2011, Cicatrici di Mirrodin, e Mirrodin Assediato.

Dimensioni dell'espansione: 155 carte (10 terre base, 60 comuni, 40 non comuni, 35 rare e 10 rare mitiche)

Note generali


***Fazioni Mirran e Phyrexian***

 

La guerra imperversa. Ogni carta di _Mirrodin Assediato_ (tranne i planeswalker e le terre base) ha una insegna identificativa nel riquadro di testo che mostra a quale di queste due fazioni appartiene. (L'insegna Mirran ha l'aspetto di un anello segmentato. L'insegna Phyrexian sembra un cerchio con una barra che lo attraversa.) Le insegne delle fazioni non hanno alcun effetto sul gioco.


 

***Nuova Abilità definita da Parola Chiave: Grido di Guerra***

 

Presente sulle creature Mirran, grido di guerra è un'abilità che conferisce un bonus +1/+0 alle altre creature attaccanti.

Pilota di Guerra Goblin
RR
Creatura -- Guerriero Goblin
2/2

Grido di Guerra (Ogniqualvolta questa creatura attacca, ogni altra creatura attaccante prende +1/+0 fino alla fine del turno.)

 

Le regole ufficiali per grido di guerra sono le seguenti:

702.88. Grido di Guerra

702.88a Grido di guerra è un'abilità innescata. "Grido di guerra" significa "Ogniqualvolta questa creatura attacca, ogni altra creatura attaccante prende +1/+0 fino alla fine del turno."

702.88b Se una creatura ha più istanze di grido di guerra, ognuna si innesca separatamente.

 

  • Il bonus +1/+0 si applica a ogni altra creatura attaccante, ma non alla stessa creatura con grido di guerra.
  • Il bonus +1/+0 rimane fino alla fine del turno, anche se la creatura con grido di guerra lascia il campo di battaglia o smette di essere una creatura attaccante.
  • Se una creatura con grido di guerra attacca più di una volta in un turno (poiché è stata creata una fase di combattimento addizionale), la sua abilità di grido di guerra si innescherà ogni volta. I risultati sono cumulativi.
  • In Two-Headed Giant e altre varianti multiplayer in cui i giocatori condividono un turno, anche le creature attaccanti controllate da un compagno di squadra ricevono il bonus +1/+0.

***Nuova Abilità definita da Parola Chiave: Arma Vivente***

 

Arma vivente è un'abilità degli Equipaggiamenti Phyrexian che fornisce automaticamente una creatura per maneggiare l'Equipaggiamento quando entra nel campo di battaglia.

Ala di Pelle
4
Artefatto -- Equipaggiamento
Arma vivente (Quando questo Equipaggiamento entra nel campo di battaglia, metti sul campo di battaglia una pedina creatura Microbo 0/0 nera, poi assegnalo ad essa.)
La creatura equipaggiata prende +2/+2 e ha volare.
Equipaggiare 6

 

Le regole ufficiali per arma vivente sono le seguenti:

702.89. Arma Vivente

702.89a Arma vivente è un'abilità innescata. "Arma vivente" significa "Quando questo Equipaggiamento entra nel campo di battaglia, metti sul campo di battaglia una pedina creatura Microbo 0/0 nera, poi assegna questo Equipaggiamento ad essa."

 

  • Come gli altri Equipaggiamenti, ogni Equipaggiamento con arma vivente ha un costo di equipaggiare. Puoi pagarlo per assegnare un Equipaggiamento a un'altra creatura che controlli. Una volta che la pedina Microbo non è più equipaggiata, verrà messa nel tuo cimitero, a meno che un altro effetto non faccia diventare la sua costituzione maggiore di 0.

 

***Ciclo: Zenit***

L'espansione _Mirrodin Assediato_ comprende un ciclo di cinque Zenit, magie potenti che possono essere pescate più volte nel corso di una partita.

 

Zenit del Sole Nero
XNN
Stregoneria
Metti X segnalini -1/-1 su ogni creatura. Rimescola lo Zenit del Sole Nero nel grimorio del suo proprietario.

 

  • Se uno Zenit è neutralizzato da una magia o abilità o perché tutti i suoi bersagli sono illegali quando tenta di risolversi, verrà messo nel cimitero del suo proprietario. Cioè, nessuno dei suoi effetti si verificherà.

 

***Riproposizione di Meccaniche di Cicatrici di Mirrodin***

 

Molte abilità e meccaniche introdotte nell'espansione Cicatrici di Mirrodin compaiono anche nell'espansione Mirrodin Assediato. Per maggiori informazioni su infettare, segnalini -1/-1, segnalini veleno, imprimere, metallurgia e proliferare, vedi le FAQ di Cicatrici di Mirrodin.


 

Tutti i marchi, inclusi i nomi dei personaggi, sono proprietà di Wizards of the Coast, Inc, una società di Hasbro, Inc. (C) Wizards.


(Ult. Agg.: 06/02/2011 16:38:52 by Daniele)

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional