La guida italiana a Magic: the Gatheringnews
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 

Appello dal nostro chepe
Linea

Cari ragazzi del mondo di Magic e non, sono io, Valerio Palazzi alias Chepe, per quelli che sul sito mi conoscono da tempo.

Vi scrivo per chiedervi tutto l'aiuto ed il supporto che in questi difficili momenti per me, i miei concittadini e la mia città di Finale, potete darmi.

Io faccio parte dei circa 2000 sfollati attualmente del comune di Finale Emilia, in provincia di Modena, diventato ahimè tristemente famoso per il terremoto del 20 maggio scorso.

Noi siamo oppure "eravamo" in una delle zone con la sismicità più bassa d'Italia, e proprio tutto ciò non ce l'aspettavamo. Sembra tutto un brutto sogno: tutti i monumenti principali della mia città, il Castello Estense, la Torre dell'Orologio, tutte e 7 le chiese cittadine ormai non ci sono più. Per non parlare della quasi totalità delle case del centro storico che hanno subito danni, anche gravi. Le case di periferia e di campagna, quelle più vecchie per intenderci, sono un cumulo di macerie. Casa mia, che abito in centro storico appunto, ormai definito Zona Rossa, è danneggiata e non so per quanto tempo ancora potrò tornarci. Se mai potrò tornarci...

Così come me al momento altre circa 2000 persone. E questo solo per il comune di Finale, pensate aggiungendo anche tutto gli altri comuni colpiti dal sisma, San Felice, Bondeno, Mirandola, Cavezzo, ecc...

Le foto che vedrete di seguito vi faranno comprendere la situazione, anche se non potrete mai capire veramente tutto ciò se non provandolo sulla vostra pelle. Vi giuro che è un'esperienza bruttissima che mai mi sarei neanche lontanamente sognato di vivere.

Tre anni fa vedevo in tv L'Aquila e soffrivo per loro, e in qualche modo ho aiutato loro, donando tramite cellulare e sottoscrizioni varie. Ora sono io in prima persona ad avere bisogno di tutti voi, del vostro buon cuore che so non mancherà, ma soprattutto del vostro sostegno morale.

Confidando in voi e nel fatto che non mi perderò di morale ma cercherò di reagire nel migliore dei modi, vi mando un abbraccio, sperando che esso possa essere ricambiato. Viva l'Italia e viva Finale, sperando che presto torni a vivere e non diventi solamente la Finale che fu.

Valerio Palazzi (Chepe)

 

Terremoto in Emilia

Terremoto in Emilia

Terremoto in Emilia

Terremoto in Emilia

 

Contribuisci anche tu inviando la tua donazione a MediaFriends

 


(Ult. Agg.: 25/05/2012 21:41:34 by Daniele)

Giudizio dei lettori: Eccellente
Voti: 10

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional