La guida italiana a Magic: the Gatheringdocumentazione
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Logo Flagello
Le Domande Più Frequenti di Flagello
NOTE GENERALI

Cicloterra

Le regole ufficiali per l’abilità cicloterra sono le seguenti:

502.18c Cicloterra è una variante dell'abilità ciclo. La frase "Ciclo[tipo di terra] [costo]" significa "[costo], Scarta questa carta dalla tua mano: Passa in rassegna il tuo grimorio, scegli una carta [tipo di terra], rivelala e aggiungila alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio." Qualsiasi carta che si inneschi quando un giocatore usa l'abilità ciclo di una carta si innesca quando viene giocata l'abilità cicloterra.

  • A differenza della normale abilità ciclo, cicloterra non permette al giocatore di pescare una carta, bensì gli permette di cercare nel proprio grimorio una carta terra del tipo appropriato.
  • Qualsiasi abilità che si inneschi quando viene usata l'abilità ciclo di una carta si innesca anche quando viene usata l'abilità cicloterra.
  • Qualsiasi abilità che impedisca di giocare un'abilità ciclo impedisce anche di giocare un'abilità cicloterra.

Vedi le FAQ di Assalto per maggiori informazioni sull'abilità ciclo.


Tempesta

Le regole ufficiali per l’abilità tempesta sono le seguenti:

502.30. Tempesta

502.30a Tempesta è un'abilità innescata che funziona mentre la carta è nella pila. "Tempesta" significa "Quando giochi questa magia, mettine una copia nella pila per ogni altra magia che è stata giocata in precedenza durante il turno. Se la magia ha uno o più bersagli, puoi scegliere nuovi bersagli per un numero qualsiasi di copie."

502.30b Se una creatura ha diverse abilità tempesta, ciascuna si innesca separatamente.

  • Il numero di copie è stabilito quando la tempesta viene giocata. Calcola solo le magie che sono state giocate (da qualsiasi giocatore) prima che venisse giocata la tempesta.
  • Le copie vengono *messe* direttamente nella pila -- non vengono *giocate*. Questo significa che le copie non vengono calcolate da altre magie tempesta giocate successivamente.
  • Ogni magia tempesta con almeno un bersaglio permette di cambiare il bersaglio per ciascuna copia di quella magia. Questa scelta viene fatta individualmente per ogni copia.
  • Quando calcoli il numero di magie che sono state giocate nel turno, conta anche le magie giocate a faccia in giù e le magie giocate da zone diverse dalla mano.
  • La copia di una magia può essere neutralizzata, come una qualsiasi magia, ma ogni copia deve essere neutralizzata separatamente. Neutralizzando una magia tempesta non si neutralizzano le sue copie.

Metamorfosi

Vedi le FAQ di Assalto per maggiori informazioni sull'abilità metamorfosi.

Tutti i marchi, inclusi i nomi dei personaggi, sono proprietà di Wizards of the Coast, Inc, una società di Hasbro, Inc. (Copr.)2003 Wizards.


(Ult. Agg.: 17/06/2008 23:55:58 by Daniele)

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional