La guida italiana a Magic: the Gatheringfantacarte
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 


Shandalar

Shandalar

Questo è il mio primo set “serio” di fantacarte (il primo era orrendo e pieno di errori di wording, come il Consultamento Oscuro e il costo di mana condiviso ). Credo comunque che ci siano ancora molti effetti ancora troppo forti e altri troppo deboli. Spero comunque che sia di vostro gradimento.

Storia

Un tempo, creature mistiche conosciute come Onakke vivevano sul piano di Shandalar. Prima della loro estinzione, hanno nascosto sul piano un arma che potrebbe cambiare le sorti di tutto il Multiverso: il velo di maglia. La planeswalker necromante Liliana Vess è giunta sul piano per cercare e ottenere il prezioso artefatto, ma il velo di maglia è un oggetto maledetto…

Colori e meccaniche di gioco

In questo set saranno presenti solo carte monocolore e non sono state aggiunte abilità nuove.

  • Bianco: Il colore bianco si basa sull’attaccare gli avversari con molte creature, in modo di attivare gli effetti dell’abilità Battaglione.

  • Blu: Il colore blu è un valido supporto per ogni mazzo multicolore, poiché permetterà di pescare carte a costi molto equilibrati.

  • Nero: Le magie nere sfruttano come fonte di potere il cimitero. Quasi ogni magia nera avrà come riferimento il sacrificio di creature o le creature nel proprio cimitero.

  • Rosso: Le magie rosse sono utili per infliggere danni ad avversari e creature. Alcune delle magie rosse, dopo aver inflitto danno, avranno anche abilità aggiuntive.

  • Verde: Il colore verde si basa sulle creature grosse e sull’aggiungere molti mana. Molte delle creature hanno abilità che si innescano quando entra nel campo di battaglia una creatur con forza pari o superiore a 5.

 

Le carte...
Bianco   Blu   Incolore   Nero   Rosso   Terre   Verde  

 


Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.