Modifiche alle Regole Generali


Mettere in gioco terre addizionali

Se un effetto vi consente di giocare una o più terre addizionali in un turno, potete giocare la terra soltanto qualora vi sia normalmente consentito giocare le terre in quel turno. Per esempio, se giocate un Viaggio della Scoperta con intrecciare durante il turno di un avversario grazie all'abilità di un Planetario Vedalken, non potete comunque mettere in gioco due terre durante quel turno.

 

Saltare tutte le Interfasi di una Fase

Se vengono saltate tutte le interfasi presenti in una fase, è come se quella fase non avesse mai avuto luogo. Dovete saltare direttamente alla fase successiva. Ciò può accadere qualora un giocatore controlli una Stasi, un Fulcro degli Eoni e una Necropotenza.

 

Solarizzazione e carte copia

Per chiarire l'interazione tra Acciaio da Scolpire e gli artefatti con solarizzazione, il Rules Team ha modificato le regole inerenti la solarizzazione. Se l'Acciaio da Scolpire copia una creatura artefatto con solarizzazione, la copia prenderà segnalini +1/+1 basati sul numero dei differenti colori di mana usati per pagare il costo totale dell'Acciaio da Scolpire. Se l'Acciaio da Scolpire copia un artefatto non creatura con solarizzazione, la copia prenderà segnalini carica basati sul numero dei differenti colori di mana usati per pagare il costo totale dell'Acciaio da Scolpire. La nuova regola è la seguente:

502.37 Solarizzazione

502.37a Solarizzazione è un'abilità statica che funziona allorché un oggetto sta entrando in gioco dalla pila. "Solarizzazione" significa "Se questo permanente sta entrando in gioco dalla pila ed è una creatura, esso entra in gioco con un segnalino +1/+1 su di esso per ogni colore di mana usato per pagarne il costo. Se questo permanente sta entrando in gioco dalla pila e non è una creatura, esso entra in gioco con un segnalino carica su di esso per ogni colore di mana usato per pagarne il costo."

 

Norme Multigiocatore

Il Rules Team sta attualmente lavorando ad una bozza di un sistema di regole ufficiali per le partite multigiocatore di Magic. E' previsto il rilascio di una bozza preliminare entro un paio di mesi, sia per gli specialisti delle regole sia per il pubblico.

Esistono molti modi in cui viene giocato Magic nelle partite a più giocatori, e le regole del Rules Team potrebbero non coincidere esattamente con tutti gli insiemi di regole casalinghe usati. Lo scopo è di fornire un sistema di regole logiche e stabili che, qualora lo vogliano, tutti i giocatori potranno utilizzare (compreso Magic Online).

07/04/2007