La guida italiana a Magic: the Gatheringdatabase
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 

Lista delle carte di Magic: the Gathering
Linea

Il nostro database comprende attualmente le 25216 carte che compongono il gioco, le errata ufficiali, le D'Angelo Rules e altre informazioni utili. Dal 1/12/2003 sono state eseguite 40147858 interrogazioni al database...

Ricerca avanzata nel Database
Linea

Magic: the Gathering Database Query
         
  Nome carta (*):    
  Testo (*):    
  Colore:

Aggiungi anche:
 
  Tipo di Carta:
(Premere CTRL per selezioni multiple)

Sotto-tipo:
 
  Set/Espansione:
(Premere CTRL per selezioni multiple)
 
  Rarità:  
  Costo mana convertito:   da a  
  Costo mana colorato:   Bianco: Blu: Nero: Rosso: Verde:  
  Forza: da a solo per le creature  
  Costituzione: da a solo per le creature  
  Artista:  
  Formato: Qualsiasi formato
Tipo 1
Tipo 1.5
Tipo 2
Extended
Modern
 
  Presentazione: Ordine:
Standard   
Con frame   
Spoiler   
Testo (delimitato da TAB)
Album
 
        
 

 
 
  (*): Per questi campi si possono usare i caratteri jolly % e _
"%" significa "una qualsiasi stringa", mentre "_" significa "un qualsiasi singolo carattere"
Es.: distruggi%bersaglio
 

 Istruzioni

Utilizzando questo modulo è possibile estrarre dal database una lista di carte che corrispondono a determinati criteri. Ogni criterio scelto apporta una limitazione alle carte che verranno selezionate (criterio AND). Quindi, selezionando "Colore: Bianco" e "Rarità: Rara" verranno presentate solamente le carte che sono Bianche/Rare, escludendo dalla lista anche le Bianche/Comuni e le Bianche/Non Comuni

Dato che il risultato della query viene visualizzato in una pagina diversa del vostro browser, questo form resterà fermo con le selezioni che avete impostato. Se la ricerca presenta una lista troppo lunga, potete ritornare in questa pagina ed inserire delle ulteriori clausole restrittive per affinare la ricerca.

 Note sui campi di selezione

Nome carta e Testo
In questi campi è possibile inserire il nome della carta o anche una parte di esso (italiano o inglese) oppure un termine presente nel testo (es: "rigenera", "ciclo", ecc.). Se i campi vengono lasciati vuoti non verrà esclusa alcuna carta. Si può usare il carattere jolly "_" (underscore) per corrispondere un qualsiasi singolo carattere. E' inoltre possibile utilizzare il carattere jolly "%" (Al fine di cercare le parole indipendentemente dalla loro posizione all'interno del testo della carta, il sistema aggiunge automaticamente i caratteri jolly all'inizio e alla fine del campo. Non è dunque necessario che l'utente li indichi prima e dopo la chiave di ricerca.)
Per cercare i simboli speciali nel Testo, usare i seguenti codici:
B = {B}
L = {L}
N = {N}
R = {R}
V = {V}
1...9 = {1} ... {9}
TAP = {TAP}

Non viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.

Colore
Selezionando uno o più colori della lista, vengono incluse tutte le carte che sono di quei colori, comprese le carte multicolore/split che hanno quei colori nel loro costo di mana. Ad esempio, spuntando solo le caselle "Bianco" e "Blu" saranno presentate le carte bianche, le carte blu, e le multicolore che sono bianche e/o blu.
Spuntando anche la casella "Multicolore/Split" si ottengono solo le carte Multicolore che sono anche bianche e blu, oltre ad eventuali altri colori.
Spuntando anche la casella "escludi colori non selezionati" si ottengono solo le carte Multicolore che sono bianche e blu ma non anche di altri colori.
Ad esempio, selezionando i colori Bianco Nero e Rosso e la casella "escludi colori non selezionati" verrà presentata la "Carica Disperata" (costo di mana 1BNR) ma non saranno presentati Atogatog, Cromat, Regina dei Tramutanti, ecc poiché nel loro costo sono presenti anche L e V.

Tipo di Carta
Si possono selezionare più tipi carta; inoltre è possibile indicare un sotto-tipo (ad esempio, "Bestia"). Non selezionando alcun campo, il tipo di carta viene ignorato.

Rarità
Selezionando uno più gradi di rarità vengono esclusi tutti gli altri. Non selezionando alcuna casella, la rarità viene ignorata.

Costo mana convertito max
Selezionando un valore da questa lista vengono escluse tutte le carte il cui costo di mana convertito è superiore al valore scelto. Ogni X nel costo di mana convertito conta 0. La selezione di un qualsiasi valore pari o superiore a 1 comporta la ovvia esclusione delle carte Terra e di tutte le carte a costo 0 o X.

Forza minima
(Questa opzione si applica soltanto alle carte Creatura e Creatura Artefatto. La selezione di un qualsiasi valore comporta la diretta esclusione di tutte le carte di altro tipo.)
Selezionando un valore da questa lista vengono escluse tutte le carte creatura la cui forza è inferiore al valore scelto. Ogni valore variabile di forza della creatura (sia perché specificato nel testo, sia perché rappresentato da segnalini, sia perché indicato come *, 1+*, ecc) viene ignorato. Ad esempio, il Nantuko Fantasma è una creatura 0/0 che entra in gioco con due segnalini +1/+1. Se viene indicato un qualsiasi valore pari o superiore a 1, la ricerca non troverà il Nantuko Fantasma perché la sua forza effettiva è stabilita soltanto nel testo della carta.

Costituzione minima
(Questa opzione si applica soltanto alle carte Creatura e Creatura Artefatto. La selezione di un qualsiasi valore comporta la diretta esclusione di tutte le carte di altro tipo.)
Selezionando un valore da questa lista vengono escluse tutte le carte creatura la cui costituzione è inferiore al valore scelto. Ogni valore variabile di costituzione della creatura (sia perché specificato nel testo, sia perché rappresentato da segnalini, sia perché indicato come *, 1+*, ecc) viene ignorato. Ad esempio, il Nantuko Fantasma è una creatura 0/0 che entra in gioco con due segnalini +1/+1. Se viene indicato un qualsiasi valore pari o superiore a 1, la ricerca non troverà il Nantuko Fantasma perché la sua costituzione effettiva è stabilita soltanto nel testo della carta.

Artista
Selezionando un nome da questa lista la ricerca è limitata alle carte illustrate dall'artista scelto.

Formato
Selezionando un formato di torneo la ricerca è limitata alle carte che risultano attualmente giocabili nel formato scelto.

Presentazione
Questa scelta consente di selezionare il tipo di ordinamento e il modello di presentazione desiderata. Per una lista dettagliata con possibilità di consultazione delle D'Angelo Rules, della scheda completa della carta e delle eventuali FAQs, selezionare "HTML".
Per una lista di rapida consultazione, selezionare "Spoiler".
Per una lista in formato testo, adatta alla importazione in altri databases, selezionare "Testo".
Per una presentazione grafica delle carte, selezionare "Album".




Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional