La guida italiana a Magic: the Gathering<? echo $HEADER_AREA; ?>
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Scritto il 17-02-2018 alle 12:49:49
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  Segnala post Immagine fantasma/ riparatrice/Triskelion
 

Se io gioco Immagine Fantasma e copio una creatura mia o del mio avversario, che succede se la creatutra che copio lascia il campo di battaglia prima che il mio immagine fantasma si risolva? la copio comunque o viene neutralizzata?

 

Se il mio avversario gioca Riparatrice sacrificando un artefatto e io per reazione gli distruggo l'artefatto che vuole sacrifare che succede? Si annulla o si risolve comunque?

 

Se il mio avversario gioca l'abilita del Triskelion per tre volte e io per reazione gioco un Fulmine che succede?

Per effetto della pila lui avra tre danni sopra e quindi rimuovera solo 1 segnalino o tutti e 3?


 
       

Scritto il 21-02-2018 alle 20:01:33
space

Avatar
InameAsOne
Reg. 25/06/2005
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Immagine fantasma/ riparatrice/Triskelion
 

Ciao! Allora..
1) Se la creatura lascia il campo prima che Immagine Fantasma si risolva, dovrai scegliere un'altra creatura.
Immagine non richiede un bersaglio quando viene lanciata, devi solo fare una scelta quando sta per entrare nel campo. Se non ci sono altre creature sul campo, l'immagine entrerà come uno 0/0 e andrà subito al cimitero.

2) Il sacrificio richiesto da Riparatrice è un costo, non un effetto (infatti la carta dice "come costo addizionale"). Non si può rispondere al pagamento di un costo perchè è qualcosa che avviene prima che la magia venga lanciata. Lo stesso vale per effetti come ad esempio Furfante Spietato: quando la creatura viene sacrificata per attivare l'effetto è troppo tardi per distruggerla ed evitare l'attivazione dell'effetto.
In generale ricordati che i costi sono quelli prima dei ":" nelle abilità e i "come costo addizionale" nelle magie.

3) I danni non rimuovono i segnalini. Il tuo avversario potrà attivare l'abilità del Triskelion tutte le volte che vorrà. Quando il fulmine si risolverà, se la costituzione del Triskelion sarà minore o uguale a 3, verrà distrutto.

Se non sono stato chiaro chiedi pure!


Iname prova un piacere sadico quando qualche anima viene spezzata, ma subito dopo piange per le vite stroncate così crudelmente. E così il ciclo ricomincia da capo. -Iname, Death Aspect-
 
       

Scritto il 07-03-2018 alle 22:31:02
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): Immagine fantasma/ riparatrice/Triskelion
 

Pensavo che con l'ordine della pila il triskelion sarebbe andato al cimitero, visto che il fulmine si risolveva prima e aveva gia tre danni sopra e con con il primo segnalino rimosso, comunque grazie per la risposta


 
       

Scritto il 08-03-2018 alle 11:16:39
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(3): Immagine fantasma/ riparatrice/Triskelion
 

Il fatto è chè fulmine si risolve l'abilità del triskelion è già stata attivata e si trova quindi già in pila. Considera che non basta distruggere un permanente per annullare l'attivazione di una sua abilità


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional