La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 12-11-2017 alle 14:56:14
space

Avatar
sirio80
Reg. 25/10/2007
Utente
StarStarStar
  Segnala post Precursore golem + Esplosione eterea
 

Ho in campo [precursore golem] e i due golem da lui creati.
Lancio Esplosione Eterea su un golem e ho GIA' un Esplosione Eterea nel cimitero.
Che succede?

(Segue aggiornamento del 12/11/2017 14:57:13)
[precursore golem]

(Segue aggiornamento del 12/11/2017 14:58:16)
Predecessore Golem


 
       

Scritto il 12-11-2017 alle 17:31:22
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Precursore golem + Esplosione eterea
 

Succederà che riprendi in mano il predecessore e che le due pedine verranno esiliate, indipendentemente da che golem decidi di targhettare o quante esplosioni tu abbia nel cimitero


 
       

Scritto il 12-11-2017 alle 18:04:40
space

Avatar
sirio80
Reg. 25/10/2007
Utente
StarStarStar
  UpSegnala post Re(3): Precursore golem + Esplosione eterea
 

E basta? Triplicando la magia non ho diritto a rimbalzare anche 3 creature dell'oppo?

2 per la principale
4 per le 2 copie

3 sui golem
3 su altre creature
?


(Segue aggiornamento del 13/11/2017 09:20:42)
Inoltre un mio amico ora mi fa notare che sul Golem c'è scritto "che bersaglia un solo Golem"...
Essendo che la magia avrebbe bersagli multipli non si innesca l'abilità?


 
       

Scritto il 14-11-2017 alle 16:53:59
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(3): Precursore golem + Esplosione eterea
 

Per quanto riguarda il primo dubbio non funziona così: la magia ha 1 target, poi l'abilità del goleador ti obbligherá a riprendere in mano gli altri, non influenzerà l'opportunità.
Per il secondo punto mi hai sollevato un gran dubbio, sinceramente non sono certissimo quindi mi astengo


 
       

Scritto il 17-11-2017 alle 15:42:36
space

Avatar
InameAsOne
Reg. 25/06/2005
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(4): Precursore golem + Esplosione eterea
 

Riguardo la prima domanda, come ti è già stato detto, riprenderai in mano i golem e le pedine cesseranno di esistere. Infatti il Predecessore Golem dice che "ogni copia bersaglia uno diverso di quei golem". Non hai possibilità di scegliere altri bersagli.

Per la seconda domanda, Esplosione Eterea dice FINO A X creature bersaglio. Se vuoi far attivare l'abilità del Predecessore Golem dovrai targettare solo lui.


Iname prova un piacere sadico quando qualche anima viene spezzata, ma subito dopo piange per le vite stroncate così crudelmente. E così il ciclo ricomincia da capo. -Iname, Death Aspect-
 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional