La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 09-10-2017 alle 18:10:03
space

Avatar
ClaudioAcampora
Reg. 04/03/2009
Utente
StarStarStarStar
  Segnala post fenice della scia di fiamme
 

Salve a tutti, il dubbio che mi sorge è: se ho la Fenice della Scia di Fiamme al cimitero, e una creatura con forza 4 appena entrata, posso andare in fase di attacco, pagare {R} per far entrare la fenice ed attaccare solo con lei?


 
       

Scritto il 10-10-2017 alle 11:54:32
space

Avatar
Drake
Reg. 25/12/2010
Expert
StarStar
  UpSegnala post Re(1): fenice della scia di fiamme
 

Puoi farlo tranquillamente; il controllo di stato per l'abilità della fenice avviene all'inizio del combattimento, per cui prima di ciò è irrilevante se avevi la creatura a inizio turno o meno.

La fenice inoltre dice che lei è obbligata ad attaccare sempre, ma non dice niente sulle altre creature; a meno che la 4/4 in questione sia Attrezzatura Mutevole o una creatura simile, puoi saggiamente tenerla in panchina e pizzicare l'oppo solo con la Fenice della Scia di Fiamme


"Anuhza Succesful procedure!"
 
       

Scritto il 11-10-2017 alle 17:37:04
space

Avatar
ClaudioAcampora
Reg. 04/03/2009
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(2): fenice della scia di fiamme
 

Grazie mille per la risposta drake!


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional