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Area: Modern/Open Projects e 4Fun
Scritto il 23-12-2016 alle 11:37:57
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edicolante
Reg. 09/08/2008
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  Segnala post open project SKREDDAZZI
 

e niente, il titolo è stupido, lo so. l'idea mi è venuta giocando il mio colore preferito, il rosso, e mi è balenato in mente questo mazzo che in realtà ne racchiude 3:
SKRED RED
DRAGON STOMPY
ELDRAZI

mi piacerebbe sviluppare questa idea (per ora ancora in fase di sviluppo) insieme alla community, per vedere se qualcosa sappiamo inventarlo, anzichè copia-incollare le liste dei pro-tour. veniamo a noi:

14 Montagna
4 Distesa
4 Tempio Eldrazi
22 lande più che sufficienti a tenere la curva del mana

4 Frantumatore di Realtà
4 Veggente dell'Intreccio di Pensieri
3 Flagello Eterno
4 Scimmia Spirito Guida
piano aggro con gli eldrazi, tra cui anche Flagello Eterno che "scomba" con Collera degli Dei + reliquia in modo che sia sempre rimosso per poterlo ricastare infinite volte

4 Calice del Nulla
3 Trinisfera
3 Reliquia del Progenitus
artefattanza classica dei prison decks con calici che fermano dio, Trinisfera rallenta e reliquia che argina problemi (tarmo, tasigur, per non parlare dei mazzi cimiterosi)

3 Luna Insanguinata
non parliamone neanche

3 Fulmine
3 Collera degli Dei
board control con 3 botti (per via di calice) + 3 removal globali che esiliano, veramente forti in questo meta aggro-cimiteroso

2 Koth del Martello
2 Chandra, Fiamma di Sfida
qui componenti di skred, i planeswalker migliori del rosso sono loro, e si inseriscono perfettamente nella curva di mana del mazzo. epici!

questa in linea di massima è la mia idea, ovvero controllare come skred, aggrare come eldrazi e lockare come stompy. dalle (finora) poche prove il mazzo soffre la totale assenza di manipolazioni-pescaggi, il tutto a favore dell'esplosività. si entra in controllo agevolmente e si aggra nel giro di pochi turni dopo aver calato un ciccio o due.

pareri? :mrgreen:


 
       

Scritto il 24-12-2016 alle 15:48:14
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anoinimus
Reg. 30/06/2011
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  UpSegnala post Re(1): open project SKREDDAZZI
 

Sinceramente a naso mi sembra che ci siano un pó di incongruenze:
- luna e eldrazi non mi pare siano troppo in sintonia: smontando le terre che ti danno il doppio incolore rallenti parecchio, inoltre dovresti basarti solo sulle 4 basiche per poter accedere al mana incolore per la ciste le creature
- tra calice e trinisfera fulmine lo vedo male male...vero che é un'ottima magia, così però rischia di essere una cartaccia in late game


 
       

Scritto il 12-08-2017 alle 23:56:39
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edicolante
Reg. 09/08/2008
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  UpSegnala post Re(2): open project SKREDDAZZI
 

hai ragione su entrambe le critiche, grazie.
per il discorso terre credo che aggiungere Distesa a sfavore di qualche Montagna non sia impossibile da fare. considera che ho spesso molte cose da giocare prima di calare le bestie (lock), quindi la curva resta stabile con 22 terre e 4 scimmie... perciò un punto potrei averlo risolto.
discorso Fulmine potremmo farlo anche per reliquia, si countera con calice a 1, perciò non saprei.
accetto consigli che il mazzo è tosto se gira...


 
       

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