La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 20-06-2017 alle 13:25:54
space

Avatar
MELA93
Reg. 20/06/2017
Utente
Guest
  Segnala post Jareth, Titano Leonino e fulmine
 

Salve,

Scrivo per risolvere questo dubbio: Jareth, Titano Leonino ha un'abilità che a costo di un mana lo rende immune da magie del colore deciso dal giocatore che lo possiede (quindi un abilità che dovrebbe funionare come un'istantaneo), se io decido di bersagliare jareth con un fulmine e viene attivata la sua abilità lui non può più essere il bersaglio della magia (prima ancora di prevenire il danno) quindi che succede? Posso scegliere un nuovo bersaglio per fulmine oppure viene scartato? 

Domanda simile per Granata Goblin: se un giocatore distrugge con un istantaneo il goblin che volevo sacrificare per la granata; quest'ultima mi torna in mano o viene scartata?

GraZie mille in anticipo per l'aiuto.


 
       

Scritto il 20-06-2017 alle 23:26:39
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  UpSegnala post Re(1): Jareth, Titano Leonino e fulmine
 

Ciao
Nel primo caso essendo fulmine una magia che bersaglia al momento del suo lancio deve essere dichiarato, a questo punto te puoi pagare un mana per renderlo immune al rosso e quindi fulmine non funziona e va nel cimitero

Nel secondo caso invece il costo addizionale per lanciare granata goblin è di sacrificare un goblin e quindi il tuo avversario non puoi uccidertelo in risposta in quanto il suddetto goblin sarà già stato sacrificato


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional