La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 03-04-2014 alle 12:52:38
space

Avatar
jerk94
Reg. 18/02/2014
Utente
Star
  Segnala post utilizzo di spellskite
 

Ho spellskite e il mio avversario lancia gemellare su una sua creatura.Posso pagare 2 punti vita e trasferirla a spellskite quando la lancia?


 
       

Scritto il 03-04-2014 alle 13:39:07
space

Avatar
MasterChefTony
Reg. 29/01/2014
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(1): utilizzo di spellskite
 

Sì, le aure bersagliano per cui puoi.


 
       

Scritto il 18-05-2014 alle 11:54:29
space

Avatar
gianni
Reg. 03/02/2011
Utente
StarStarStar
  UpSegnala post Re(2): utilizzo di spellskite
 

scrivo qui per non aprire un nuovo topic: se giocatore A controlla Spregiamagie ed un'altra creatura, e giocatore B lancia Elettrolisi bersagliando sia Spregiamagie che l'altra creatura, esso pu? redirigere il danno riservato all'altra creatura su di se? o per via di qualche strano ruling non pu?? leggendo le FAQ non ho trovato nulla in merito


"I summon Soulless One!" "Remove Soul!" "Ha! You think that will...hang on...it worked? How did you even do that?" "Muahaha! Now, Headless Horseman, attack! But first, put on this Helm of Kaldra." "No! Neck Snap!"
 
       

Scritto il 18-05-2014 alle 12:42:53
space

Avatar
Daerken
Reg. 08/11/2007
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(3): utilizzo di spellskite
 

Certo che pu?, lo Spregiamagie pu? prendere su di se tutto il danno visto che l'Elettrolisi bersaglia


Alcuni dicono che il tempo ciclico e che inevitabilmente la storia si ripete, ma io sono padrone del mio destino e non mi inchiner al fato...
 
       

Scritto il 18-05-2014 alle 12:43:50
space

Avatar
MasterChefTony
Reg. 29/01/2014
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(5): utilizzo di spellskite
 

Certo che puoi farlo.

(Segue aggiornamento del 18/05/2014 12:44:22)
XD mi hai battuto sul tempo nel pubblicare il post.


 
       

Scritto il 18-05-2014 alle 18:50:51
space

Avatar
Redegar
Reg. 21/05/2008
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(5): utilizzo di spellskite
 

Daerken ha scritto:
Certo che pu?, lo Spregiamagie pu? prendere su di se tutto il danno visto che l'Elettrolisi bersaglia

Per favore in rules non rispondete se non siete sicuri al 100%.

La risposta ? SBAGLIATA.

Spregiamagie non pu? cambiare su di s? il bersaglio di una magia o un'abilit? che gi? lo bersaglia.
Quindi bersagliare con Elettrolisi un Uccelli del Paradiso e uno Spregiamagie ? un modo sicro per uccidere l'uccellino.

114.3. The same target can't be chosen multiple times for any one instance of the word "target" on a spell or ability. If the spell or ability uses the word "target" in multiple places, the same object, player, or zone can be chosen once for each instance of the word "target" (as long as it fits the targeting criteria). This rule applies both when choosing targets for a spell or ability and when changing targets or choosing new targets for a spell or ability (see rule 114.6).

Quindi visto che la magia ha due bersagli e uno di essi ? gi? lo Spregiamagie non sar? possibile redirigere nuovamente l' abilit? sullo Spregiamagie stesso.

Raffa
:whatsthis:
-Look at your hair grows, isn't it strange, how time makes your appearence change. -Make it STOP! -It's out of my hands-I am only a clock- don't worry, I'm sure you' ll be fine, but eventually, everyone runs out of time.
 
       

Scritto il 19-05-2014 alle 14:02:27
space

Avatar
InameAsOne
Reg. 25/06/2005
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(6): utilizzo di spellskite
 

...che poi è scritto anche nelle FAQ dello spellskite:

Se una magia o abilità ha più bersagli ma non usa la parola "bersaglio" più volte, come la Distrazione Splendente ad esempio, puoi cambiare con successo solo uno dei bersagli con lo Spregiamagie. [oracle 2011-06-01]


Iname prova un piacere sadico quando qualche anima viene spezzata, ma subito dopo piange per le vite stroncate così crudelmente. E così il ciclo ricomincia da capo. -Iname, Death Aspect-
 
       

Scritto il 19-05-2014 alle 16:23:53
space

Avatar
MasterChefTony
Reg. 29/01/2014
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(7): utilizzo di spellskite
 

Redegar ha scritto:
Daerken ha scritto:
Certo che pu?, lo Spregiamagie pu? prendere su di se tutto il danno visto che l'Elettrolisi bersaglia
Per favore in rules non rispondete se non siete sicuri al 100%.La risposta ? SBAGLIATA.Spregiamagie non pu? cambiare su di s? il bersaglio di una magia o un'abilit? che gi? lo bersaglia. Quindi bersagliare con Elettrolisi un Uccelli del Paradiso e uno Spregiamagie ? un modo sicro per uccidere l'uccellino.114.3. The same target can't be chosen multiple times for any one instance of the word "target" on a spell or ability. If the spell or ability uses the word "target" in multiple places, the same object, player, or zone can be chosen once for each instance of the word "target" (as long as it fits the targeting criteria). This rule applies both when choosing targets for a spell or ability and when changing targets or choosing new targets for a spell or ability (see rule 114.6).Quindi visto che la magia ha due bersagli e uno di essi ? gi? lo Spregiamagie non sar? possibile redirigere nuovamente l' abilit? sullo Spregiamagie stesso.Raffa


Io ne ero convinto, ? solo che ho sbagliato, non sapevo che fosse cos?, ok?? :-x

InameAsOne ha scritto:
...che poi ? scritto anche nelle FAQ dello spellskite:Se una magia o abilit? ha pi? bersagli ma non usa la parola "bersaglio" pi? volte, come la Distrazione Splendente ad esempio, puoi cambiare con successo solo uno dei bersagli con lo Spregiamagie. [oracle 2011-06-01]


Ovviamente se ero convinto a che cosa le leggo le FAQ? Va bene, avremo sbagliato, per? questa sembra quasi una provocazione che qualcuno avrebbe potuto interpretare come "nabbi, c'era pure scritto nelle FAQ" :nono:.

Spero di essermi spiegato, non mi sto lamentando del vostro comportamento, sto solo spiegando il motivo del mio errore (ovvero ero convinto di un concetto sbagliato).

-Master
 
       

Scritto il 19-05-2014 alle 17:21:52
space

Avatar
Daerken
Reg. 08/11/2007
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(8): utilizzo di spellskite
 

C'è un problema. Naturalmente non puoi dirottare Distrazione Splendente su uno spregiamagie visto che richiede 2 e solo 2 bersagli, come di pure Anatema, che ne richiede 6. Elettrolisi in questo caso lascia totale libertà, infatti: L'Elettrolisi infligge 2 danni divisi A TUA SCELTA TRA UNA O DUE CREATURE E/O giocatori bersaglio. Che ne pensate? La mia tesi non sussiste ugualmente? Gli effetti delle 2 magie non sono paragonabili comunque...


Alcuni dicono che il tempo ciclico e che inevitabilmente la storia si ripete, ma io sono padrone del mio destino e non mi inchiner al fato...
 
       

Scritto il 19-05-2014 alle 20:41:20
space

Avatar
Redegar
Reg. 21/05/2008
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(9): utilizzo di spellskite
 

Daerken ha scritto:
C'? un problema. Naturalmente non puoi Dirottare Distrazione Splendente su uno Spregiamagie visto che richiede 2 e solo 2 bersagli, come di pure Anatema, che ne richiede 6. Elettrolisi in questo caso lascia totale libert?, infatti: L'Elettrolisi infligge 2 danni divisi A TUA SCELTA TRA UNA O DUE CREATURE E/O giocatori bersaglio. Che ne pensate? La mia tesi non sussiste ugualmente? Gli effetti delle 2 magie non sono paragonabili comunque...


Leggi la CR che ho postato io e capisci che sbagli. In sostanza dice che non puoi CAMBIARE un bersaglio se la magia gi? bersaglia lo Spregiamagie.

Non ? un discorso di tesi, in rules non si discute di idee o pareri.

Mi spiego: citando le CR "The same target can't be chosen multiple times for any one instance of the word "target" on a spell or ability". La FAQ cerca di spiegare proprio questo.

Magie come Semi della Forza hanno tre istanze della parola bersaglio. Puoi quindi redirigere tutte e tre le istanze di "bersaglio" sullo Spregiamagie (attivando tre volte l'abilit?) e in questo modo sar? l'artefatto a godere di un +3/+3 fino alla fine del turno.

Elettrolisi ha scritta su di s? solo una volta la parola bersaglio, quindi dalla CR una volta che ho scelto DUE bersagli per quella magia, se uno di essi ? lo spellskite, attivare la sua abilit? si riveler? inutile.

Spero di essere stato chiaro.

Comunque non sentitevi attaccati in nessun modo, semplicemente la sezione rules dovrebbe essere un luogo dove si danno riposte solo se si ? certi al 100% visto che su di essa fanno affidamento gli altri giocatori :-) Quindi continuate pure a rispondere, non lasciatevi intimidire da una risposta andata male (e mi scuso se sono stato un po' brusco prima), capita a tutti :-)

Spero che anche Daerken abbia capito perch? la sua tesi era sbagliata ^_^


Raffa
:whatsthis:
-Look at your hair grows, isn't it strange, how time makes your appearence change. -Make it STOP! -It's out of my hands-I am only a clock- don't worry, I'm sure you' ll be fine, but eventually, everyone runs out of time.
 
       

Scritto il 19-05-2014 alle 23:45:49
space

Avatar
gianni
Reg. 03/02/2011
Utente
StarStarStar
  UpSegnala post Re(10): utilizzo di spellskite
 

perfetto, grazie redegar per la risposta esaustiva.
quindi faccio una domanda a scopo accademico-esplicativo, correggimi se sbaglio, se Elettrolisi avesse avuto un testo tipo:
"scegli una- *** infligge 2 danni ad una creatura o ad un giocatore bersaglio. pesca una carta; o *** infligge un danno ad una creatura o ad un giocatore bersaglio, poi infligge un danno a 1 creatura o ad un giocatore bersaglio. pesca una carta"
sarebbe stato possibile redirigere, similmente a quanto avviene con Semi della Forza?

P.S. cheftony, non te la prendere, redegar ha ragione, se non si possono citare le comprehensive in una risposta non si può dire di esser sicuri, e se proprio si risponde ad una domanda in rules di che non ne sei certo ;-) cosi intanto chi chiede può avere una mezza idea in attesa che arrivino i vecchietti esperti :old: (senza offesa per i judge :-P )


"I summon Soulless One!" "Remove Soul!" "Ha! You think that will...hang on...it worked? How did you even do that?" "Muahaha! Now, Headless Horseman, attack! But first, put on this Helm of Kaldra." "No! Neck Snap!"
 
       

Scritto il 20-05-2014 alle 23:41:40
space

Avatar
gogetenks
Reg. 26/08/2007
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(11): utilizzo di spellskite
 

gianni ha scritto:
e se proprio si risponde ad una domanda in rules di che non ne sei certo cosi intanto chi chiede può avere una mezza idea in attesa che arrivino i vecchietti esperti (senza offesa per i judge )


atteggiamento assolutamente sbagliato! ho preso warning e ban molte volte quando rispondevo male in questa sezione, per cui so che lo staff e i moderatori nn accettano risposte sbagliate o con frasi tipo "secondo me" o simili. per cui non fatelo o fatelo ma con citazioni e motivazioni valide (come le cr qui sopra)

per rispondere alla tua domanda Gianni, ti dico che non è cambiato nulla anche in questo caso. se vuoi cambiare il bersaglio basta che attivi lo spellskite, il fatto che cn la tua magia "inventata" peschi anche non cambia niente, qui l'importante sono i bersagli e chi ne è il bersaglio (scusate la ripetizione)
 
       

Scritto il 25-03-2017 alle 12:38:05
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  UpSegnala post Re(13): utilizzo di spellskite
 

Ragazzi scrivo qui per non aprire altri topic:

Se io controllo Sguardo di Sottomissione e il mio avversario controlla lo Spregiamagie, io con le mie creature gli tappo le sue, il mio avversario puo'ridirigere la mia abilità dello sguardo una sola volta sullo spregiamagie e si tappa, le successive volte lo puo' ridirigere anche se lo spregiamagie è gia tappato o no, e se lo spregiamagie ha velo non puo'ridirigere nulla e quindi gli tappo tutto?

E se io equipaggio un artefatto lui puo'ridirigerlo sul suo spregiamagie?



(Segue aggiornamento del 25/03/2017 13:07:49)

Altra domanda, se uso Abbraccio della Vegetazione su una mia creatura e  il mio avversario con lo Spregiamagie se lo ridirige, chi mette le pedine? E se il suo spregiamagie ha velo non puo' ridirigerlo e quindi l'incantesimo va sulla mia creatura o va perso?


 
       

Scritto il 25-03-2017 alle 23:55:15
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(13): utilizzo di spellskite
 

In ordine:
-nulla ti vieta bersagliare con un'abilità di TAP una creatura già tappata, quindi potrà attirare su di se tutte le istanze, però verrà tappato solo la prima volta
-l'abilità di equipaggiamento può bersagliare solo una creatura controllata dal giocatore che controlla l'equipaggiamento, quindi é un bersaglio illegale e non potrà equipaggiarlo
-le pedine le metti te in quanto possessore dell'incantesimo, nonostante incanti una sua creatura
-se ha velo, dalle rules
"Puoi attivare l'abilità dello Spregiamagie anche se lo Spregiamagie non può essere un bersaglio legale per la magia o abilità. Però, il bersaglio di quella magia o abilità rimarrà immutato. [oracle 2011-06-01]"


 
       

Scritto il 26-03-2017 alle 00:25:20
space

Avatar
Staff - Daniele
Reg. 01/01/2002
Moderatore
  UpSegnala post Re(14): utilizzo di spellskite
 

anoinimus ha scritto:
le pedine le metti te in quanto possessore dell'incantesimo, nonostante incanti una sua creatura

No. La generazione delle pedine non è un'abilità dell'Abbraccio della Vegetazione. L'Aura fornisce un'abilità alla creatura che incanta, quindi è il controllore della creatura incantata (e non il controllore dell'incantesimo) a mettere in gioco le pedine. Se l'avversario dirotta l'Aura su una delle sue creature (come la Spregiamagie), sarà l'avversario a mettere in gioco le pedine.


Da mille anni sto fra queste rive / non vedo che gli alberi intorno a me / il mondo e il prato, l'alba e l'imbrunire / E la mia preghiera l'affido a te...
 
       

Scritto il 26-03-2017 alle 12:38:51
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(15): utilizzo di spellskite
 

Ops, disattenzione mia, cito le rules e ne leggo la metà.. :azz:


 
       

Scritto il 26-03-2017 alle 14:41:19
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  UpSegnala post Re(16): utilizzo di spellskite
 

Grazie a tutti siete stati chiarissimi.


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional