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Area: Modern/Open Projects e 4Fun
Scritto il 25-01-2017 alle 10:46:01
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anoinimus
Reg. 30/06/2011
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  Segnala post Re(25): open project modern Faerie Deck UB
 

Secondo me Erede di Oona va bene al massimo in 2x visto che è si sinergico con il mazzo, ma di certo non lo vuoi vedere nella tua mano iniziale: più che per l'abilità velo è molto utile per pompare le pedine di Fioritura Amara e, senza qualche pedina a terra, lo vedo poco utile. Una volta che riesci a calarlo di 4 è perfetto.
Ti rimangono un paio di slot che puoi occupare come preferisci. Secondo me, sono ripetitivo, ma Brutalità Collettiva ti può aiutare: può far scartare, ma soprattutto fa da sparo/recupera vita e in fase di combattimento può aiutarti ad uccidere una creatura bloccante dell'oppo. In 2x e non in 4 visto che la sua abilità migliore sta nel fatto di poter aggiungere effetti scartando carte, quindi di 5/6 turno puoi scartare carte terra che non ti servono. In alternativa bisognerebbe vedere come girano le terre: se fai fatica ad arrivare a 4 per calare Cricca del Vincolo Nebbioso o Ordine Criptico forse vale la pena inserirne un paio per riuscire a velocizzarti


 
       

Scritto il 12-02-2017 alle 19:47:34
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UltimateFantasy
Reg. 25/09/2012
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  UpSegnala post Re(26): open project modern Faerie Deck UB
 

A parte Brutalità Collettiva, che mi consigliate di blu e/o nero che mi faccia guadagnare punti vita ? Non disdegno gli artefatti, chiaramente :)

(Segue aggiornamento del 12/02/2017 19:49:52)
Al momento gioco questa lista, rinunciando agli scartini:

TERRE[20]
4 Catacombe Allagate
4 Gola Isolata
6 Isola
6 Palude
CREATURE[20]
2 Cricca Vendilion (cc3)
2 Seminatrice di Tentazioni (cc4)
2 Spiritella Araldo (cc4)
3 Cricca del Vincolo Nebbioso (cc4)
3 Erede di Oona (cc3)
4 Folletta Balbettamagie (cc2)
4 Spiritella Furfante (cc1)
INCANTESIMI [4]
4 Fioritura Amara (cc2)
ISTANTANEI [16]
2 Ordine Criptico (cc4)
3 Rimandare (cc1)
3 Trucco del Famiglio (cc2)
4 Smembrare (cc3)
4 Strapparune (cc2)


 
       

Scritto il 13-02-2017 alle 14:29:36
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anoinimus
Reg. 30/06/2011
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  UpSegnala post Re(27): open project modern Faerie Deck UB
 

Elisir dell'Immortalità potrebbe piacerti? Però direi al massimo in 3x, 15 punti vita sono abbastanza e in più si autoripropone nel grimorio


 
       

Scritto il 13-02-2017 alle 14:57:45
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UltimateFantasy
Reg. 25/09/2012
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  UpSegnala post Re(28): open project modern Faerie Deck UB
 

Però, poi mi va ad inficiare lo Strapparune, in questo modo, dovrei sostituirlo con Indebolimento Magico...


 
       

Scritto il 16-02-2017 alle 08:41:46
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anoinimus
Reg. 30/06/2011
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  UpSegnala post Re(29): open project modern Faerie Deck UB
 

Di metodi blu o neri per reiperare punti vita non me ne vengono in mente, se l'elisir non lo trovi ottimale potresti provare con qualche equipaggiamento, tipo Collare del Basilisco, oppure Spada di Guerra e Pace Spada di Luce e Ombre


 
       

Scritto il 16-02-2017 alle 12:30:16
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Martino24
Reg. 23/03/2010
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  UpSegnala post Re(30): open project modern Faerie Deck UB
 

Consiglio Goccia di Sole che, usato insieme a Fioritura Amara, non ti fa perdere vite. Considera anche Sfondacranio, fa sempre il suo sporco lavoro.

(Segue aggiornamento del 16/02/2017 12:48:48)
Credo ci sia anche la possibilità di riguadagnare il punto vita perso da Fioritura Amara anche se il tuo avversario non ti ha inflitto danni nel turno precedente (chiedo conferma di un judge).

Es: turno 2 giochi Fioritura Amara, turno 3 giochi Goccia di Sole, turno 4 (Goccia di Sole è ancora a zero perchè il tuo oppo non ti ha inflitto danno) metti in pila la seconda abilità di Goccia di Sole e successivamente quella di Fioritura Amara: risolve l'incantesimo, perdi un punto vita, triggera la prima abilità di Goccia di Sole e poi risolve la pila con la seconda abilità, rimuovendo il segnalino appena messo e facendoti guadagnare 1 punto vita.

Il dubbio sta nel trigger di Goccia di Sole: non ricordo se va in pila lo stesso anche se l'artefatto è senza segnalini

Martino


 
       

Scritto il 16-02-2017 alle 13:16:35
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Drake
Reg. 25/12/2010
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  UpSegnala post Re(31): open project modern Faerie Deck UB
 

Martino24 ha scritto:
Consiglio Goccia di Sole che, usato insieme a Fioritura Amara, non ti fa perdere vite. Considera anche Sfondacranio, fa sempre il suo sporco lavoro.(Segue aggiornamento del 16/02/2017 12:48:48)Credo ci sia anche la possibilità di riguadagnare il punto vita perso da Fioritura Amara anche se il tuo avversario non ti ha inflitto danni nel turno precedente (chiedo conferma di un judge).Es: turno 2 giochi Fioritura Amara, turno 3 giochi Goccia di Sole, turno 4 (Goccia di Sole è ancora a zero perchè il tuo oppo non ti ha inflitto danno) metti in pila la seconda abilità di Goccia di Sole e successivamente quella di Fioritura Amara: risolve l'incantesimo, perdi un punto vita, triggera la prima abilità di Goccia di Sole e poi risolve la pila con la seconda abilità, rimuovendo il segnalino appena messo e facendoti guadagnare 1 punto vita.Il dubbio sta nel trigger di Goccia di Sole: non ricordo se va in pila lo stesso anche se l'artefatto è senza segnaliniMartino


Nein, il procedimento è sbagliato semplicemente perchè Goccia di Sole NON TRIGGERA.
L'artefatto in questione dice di metterci segnalini carica quanto ti viene inflitto danno, ma la Fioritura Amara fa perdere direttamente punti vita senza danno; kvindi ciò non carica Goccia e non riguadagni vita.

Se il tuo problema è la perdita costante di punti vita quoto l'uso di Collare del Basilisco: oltre a donarti punti vita conferisce Tocco Letale, e donarlo alle pedine spiritello 1/1 volanti di cui avrai sempre almeno una in campo conferisce un enorme vantaggio
"Anuhza Succesful procedure!"
 
       

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