La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Modern/Open Projects e 4Fun
Scritto il 23-12-2016 alle 11:37:57
space

Avatar
edicolante
Reg. 09/08/2008
Utente
StarStar
  Segnala post open project SKREDDAZZI
 

e niente, il titolo è stupido, lo so. l'idea mi è venuta giocando il mio colore preferito, il rosso, e mi è balenato in mente questo mazzo che in realtà ne racchiude 3:
SKRED RED
DRAGON STOMPY
ELDRAZI

mi piacerebbe sviluppare questa idea (per ora ancora in fase di sviluppo) insieme alla community, per vedere se qualcosa sappiamo inventarlo, anzichè copia-incollare le liste dei pro-tour. veniamo a noi:

14 Montagna
4 Distesa
4 Tempio Eldrazi
22 lande più che sufficienti a tenere la curva del mana

4 Frantumatore di Realtà
4 Veggente dell'Intreccio di Pensieri
3 Flagello Eterno
4 Scimmia Spirito Guida
piano aggro con gli eldrazi, tra cui anche Flagello Eterno che "scomba" con Collera degli Dei + reliquia in modo che sia sempre rimosso per poterlo ricastare infinite volte

4 Calice del Nulla
3 Trinisfera
3 Reliquia del Progenitus
artefattanza classica dei prison decks con calici che fermano dio, Trinisfera rallenta e reliquia che argina problemi (tarmo, tasigur, per non parlare dei mazzi cimiterosi)

3 Luna Insanguinata
non parliamone neanche

3 Fulmine
3 Collera degli Dei
board control con 3 botti (per via di calice) + 3 removal globali che esiliano, veramente forti in questo meta aggro-cimiteroso

2 Koth del Martello
2 Chandra, Fiamma di Sfida
qui componenti di skred, i planeswalker migliori del rosso sono loro, e si inseriscono perfettamente nella curva di mana del mazzo. epici!

questa in linea di massima è la mia idea, ovvero controllare come skred, aggrare come eldrazi e lockare come stompy. dalle (finora) poche prove il mazzo soffre la totale assenza di manipolazioni-pescaggi, il tutto a favore dell'esplosività. si entra in controllo agevolmente e si aggra nel giro di pochi turni dopo aver calato un ciccio o due.

pareri? :mrgreen:


 
       

Scritto il 24-12-2016 alle 15:48:14
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): open project SKREDDAZZI
 

Sinceramente a naso mi sembra che ci siano un pó di incongruenze:
- luna e eldrazi non mi pare siano troppo in sintonia: smontando le terre che ti danno il doppio incolore rallenti parecchio, inoltre dovresti basarti solo sulle 4 basiche per poter accedere al mana incolore per la ciste le creature
- tra calice e trinisfera fulmine lo vedo male male...vero che é un'ottima magia, così però rischia di essere una cartaccia in late game


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional