La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Il Gioco/Discussione
Scritto il 28-11-2016 alle 17:58:08
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  Segnala post amalgama trigger
 

ciao a tutti

ho da poco montato un mazzo dredgee mi è sorto questo dubbio

avendo dragato per 6 con Troll della Tomba Golgari e messo nel mio cimitero un Amalgama Prediletto e una Narcomeba per effetto della Amalgama Prediletto entrera alla fine del turno sotto il mio controllo

se per caso dopo aver dragato l' Amalgama Prediletto e Narcomeba drago di nuovo un altra Amalgama Prediletto entrerà sul campo di battaglia alla fine del turno per Narcomeba o per Amalgama Prediletto ? oppure non entra la seconda Amalgama Prediletto ?

grazie a tutti


 
       

Scritto il 28-11-2016 alle 19:26:02
space

Avatar
Martino24
Reg. 23/03/2010
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): amalgama trigger
 

Prova a cercare nel forum la carta Amalgama Prediletto, di fianco troverai la risposta che cerchi :ahsi:


 
       

Scritto il 28-11-2016 alle 21:00:49
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): amalgama trigger
 

ok
sul fatto che ha determinate regole il trigger dell abilità ho capito

il mio problema è capire se Amalgama Prediletto fa entrare il secondo Amalgama Prediletto e se si quando


 
       

Scritto il 28-11-2016 alle 21:22:19
space

Avatar
Martino24
Reg. 23/03/2010
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(3): amalgama trigger
 

Si, il primo amlagam attiverà il trigger del secondo, che entrerà in campo solamente alla sottofase finale dell'oppo. :old:

(Segue aggiornamento del 29/11/2016 08:49:56)
Cercherò di essere il piu chiaro possibile, perdona il linguaggio che potrebbe averti tratto in inganno.

Esempio: hai giocato Saccheggio degli Infedeli con il tuo Troll della Tomba Golgari nel cimitero.
1 - Riveli le prime 6 carte, fra di loro c'è un prized amalgam, una Narcomeba e un altro Troll della Tomba Golgari.
2 - Decidi di ripetere lo stesso procedimento e questa volta trovi un secondo amalgam.
3- a questo punto, finito le due pescate (dragate per noi) di Saccheggio degli Infedeli, va in pila l'abilità della Narcomeba quindi entreranno in campo entrambi gli amalgam.

La prima risposta è stata data pensando all'eventualità in cui peschi UNA sola carta e successivamente ne peschi una seconda, ad esempio grazie a 2 Necrospettro di Strada.

Martino


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional