[official thread - post rotazione] teps


radiouaia
29/09/2008 21:38:27
Finalmente l'ultima recensione. Davvero ben fatta, anche se non l'ho ancora letta! :lol:
Buona lettura....


:ahem:




TEPS


by Sandrhouse



Dopo il mio articolo sul vecchio TEPS mi sono impegnato a portare il mazzo al nuovo esteso che si sta formando, le scelte che ho fatto potranno non essere ottimali, ma il mazzo ha subito diversi cambiamenti radicali, ogni utente potrà dire la sua, naturalmente, a patto che la critica sia costruttiva.

Passiamo alla vecchia lista che io giocavo...

MANA

4 [Sulfur Vent]
4 [Ancient Spring]
4 [Gemstone Mine]
2 [City of Brass]
1 [Geothermal Crevice]

TUTORI

3 [Infernal Tutor]
4 [Burning Wish]

PROTEZIONI

1 [Duress]


ACCELERINI

4 [Rite of Flame]
4 [Seething Song]
4 [Cabal Ritual]
3 [Channel the Suns] (1 side)

FINISHER

3 mind desire (1 side)
1 tendrill's of agony (1 side)
2 [Sins of the Past]

ALTRO

4 [Manamorphose]
4 [Chrome Mox]
4 [Chromatic Star]
4 [Lotus Bloom]

Carte che perderemo: saclands di invasion, [Burning Wish], [Duress](sostituibile con [Rubapensieri]), [Cabal Ritual]

L'assenza di burning è di sicuro quella che più compromette il mazzo, non si può usare la side durante il gioco, anche la mana base viene drasticamente modificata...

Come reagire a tutto questo? Innanzitutto ho abbandonato i due splash, di verde e bianco, e ho riscritto la manabase così:

4 [City of Brass] (mana multi)
4 [Gemstone Mine]
4 [Blood Crypt] (usano i due colori principali, il blu è solo per desire)
2 [Glimmervoid] (possediamo molti artefatti)

Testando l'ho trovata un'ottima combinazione, il tricolor non l'ho mai trovato di peso, anche grazie ai 12 fix che giochiamo..

TUTORI

Scomparso burning ho dovuto mettere per forza infernal a 4, sempre utile, può essere utilizzato per prendere altri fix e accelerini, oltre all'essere devastante quando non si hanno carte in mano...

FIX

senza burning bisogna pescare di più, dentro altri 4 fix...

4 [Chromatic Star]
4 [Chromatic Sphere]
4 [Manamorphose]

Sempre ottime carte, fanno pescare e fixano il mana, non li ho mai trovati di impiccio...

MANA

addio a cabal e [Channel], dentro 4 [Desperate Ritual]

4 [Rite of Flame]
4 [Seething Song]
4 [Desperate Ritual]
4 [Lotus Bloom]

FINISHER:

senza burning dentro il 4° desire, e altre due tendrill's, anche 3 sins per dare continuità alla stormata

4 mind desire
3 tendrill's of agony
3 [Sins of the Past]

ALTRO

4 [Street Wraith]

Molto utili, anche se danno -2 pv

Questa è la nuova lista che ho elaborato post-rotazione, gira molto bene, illusion può testimoniare, avevo testato anche la [Bolla di Mishra] ma l'ho bocciata, la stormata avviene sempre di 3-4-5 turno circa, ammetto che ci si riserva di più alla fortuna, con meno tutori, ma il mazzo si è dimostrato solido, un problema è che perdiamo molti pv da soli, ma se stormiamo di 4° dovremmo essere a posto. Una notizia a nostro favore è che scomparirà [Laboratorio Arcano], carta devastante contro di noi...

SIDEBOARD

L'ho progettata in poco tempo sono ben accetti consigli:

4 [Rubapensieri] (protezioni)
3 [Empty the Warrens] (finisher alternativa)
3 [Pyroclasm] (contro creaturine)
3 [Deathmark] (VS GT e altro)


Per qualunque idea sono aperto ai test, spero abbiate apprezzato il mio lavoro...

Zowie
29/09/2008 22:59:27
Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]...

Non voglio fare il criticone, ma è evidente che il buon Sandrhouse ha partorito la sua recensione da almeno due settimane, oppure è abbastanza all'oscuro del panorama dell'Extended.
Oppure tu caro Radiouaia non l'hai manco letto. Oppure Anche tu sei all'oscuro di quello che si sta muovendo nell'Extended.

Già dal 15 Settembre gira una lista chiamata Swath-Storm e che mi sembra molto solida, e che molti stanno testando già da giorni.

Mettendo comunque a parte questo particolare, mi viene spontaneo ritenere che non prendiate in minima considerazione un cappero di rimbalzino, tipo [Verità Riecheggiante] o [Catena di Vapore]... anche perchè in ShadowMoore è uscita una cartina che piega il Vostro mazzo a metà: si chiama [Runed Halo], mai sentita?

[Cita=Sandrhouse]Una notizia a nostro favore è che scomparirà [Laboratorio Arcano], carta devastante contro di noi...[/Cita]
Sì, ma esiste ancora [Regola della Legge] che è ugualissima. E non contenta Mamma Wizards ha partorito una cartina chiamata [Canonista Eterica]... chi ci parla con Lei? Gli unici vantaggi che hai sono la morte di [Canto di Orim] e [Mago Intrigante].

[Cita=Sandrhouse]addio a cabal e [Channel][/Cita]Per fortuna, sennò eran cazzi!!! Con [Channel] ti vinco anche di primo turno!!!! E io che pensavo fosse Restricted anche in Vintage!!!

Zowie
{1}{9}{7}{5}

Tia90
29/09/2008 23:44:22
[cita=Zowie][Cita=Sandrhouse]addio a cabal e [Channel][/Cita]Per fortuna, sennò eran cazzi!!! Con [Channel] ti vinco anche di primo turno!!!! E io che pensavo fosse Restricted anche in Vintage!!! Zowie {1}{9}{7}{5}[/cita]

Intendeva [Channel the suns] non [Channel]..

escopazzo
30/09/2008 03:09:36
direi che in panca il [patto della negazione] ci sta piu che bene,in 3 o 4 copie.e anche [patto del massacro],altrimenti come lo buttiamo giu gaddock?

di main ,ho visto giocate [rimandare] per prendere tempo mentre arriva il mana e [plunge into darkness] per tutorare mind desire.

invece ora ho io una domanda per voi,anche se un po ot:
gioco verde nero,nn ho ne stifle ne gaddock, che sido contro sto mazzo :asd

Zowie
30/09/2008 08:33:09
Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]...

[Cita=Tia90][cita=Zowie][Cita=Sandrhouse]addio a cabal e [Channel][/Cita]Per fortuna, sennò eran cazzi!!! Con [Channel] ti vinco anche di primo turno!!!! E io che pensavo fosse Restricted anche in Vintage!!! Zowie {1}{9}{7}{5}[/cita]

Intendeva [Channel the suns] non [Channel]..[/Cita]Io intendevo invece fare solo un po' di ironia... il resto era critica vera, anche perchè non mi puoi fare un articolo di un mazzo che presenta come unica "protezione" [Duress] in monocopia.
Prima con i quattro [Burning Wish] c'era la possibilità di andare a prendere dal Side lo scartino ([Duress]) per [Canto di Orim] o la removal ([Deathmark]) per [Gaddock Teeg].
Molti Built adirittura giocavano [Canto di Orim] di Main deck, proprio come protezione di Main da [Stifle], Permissions...

[Cita=escopazzo]direi che in panca il [patto della negazione] ci sta piu che bene,in 3 o 4 copie.e anche [patto del massacro],altrimenti come lo buttiamo giu gaddock?[/Cita] [Patto del Massacro] adesso che esiste anche la [Canonista Eterica] ci potrebbe volere come affermi tu... ma continuiamo a non avere risposte per [Runed Halo]. Tanto vale un rimbalzino allora, come [Verità Riecheggiante] o [Catena di Vapore] che bersagliano tutti i permanenti non-terra. Sul [Pact Of Negation] non saprei, ma con sole QUATTORDICI terre mi sembra una sciocchezza... Vero hai tutti gli accelerini del mondo, va bene, ma con difficoltà ti danno {L}{L} e poi perdi un turno a vedere l'avversario che ti batte come un tappeto. Più forte per proteggere la chiusura, ma a quel punto ne giochi al massimo tre e tutti di Side.

[Cita=escopazzo]di main ,ho visto giocate [rimandare] per prendere tempo mentre arriva il mana e [plunge into darkness] per tutorare mind desire.[/Cita] [Rimandare] può aiutare, ma solo se sai di avere concrete possibilità di chiudere il turno successivo.

[Cita=escopazzo]invece ora ho io una domanda per voi,anche se un po ot:
gioco verde nero,nn ho ne stifle ne gaddock, che sido contro sto mazzo :asd [/Cita] [Rubapensieri] e [Asportare] non mi sembrano poi male. Per il resto se giochi Verde e Nero, non dovresti avere troppe difficoltà per inserire delle fonti di mana bianco per il buon [Gaddock Teeg]... anche le Fetch aiutano.

Zowie
{1}{9}{7}{5}

radiouaia
30/09/2008 09:02:44
[cita=Zowie]Oppure tu caro Radiouaia non l'hai manco letto [/cita]

Touchè! Infatti avevo scritto nell'intro:

[cita=radiouaia] Finalmente l'ultima recensione. Davvero ben fatta, anche se non l'ho ancora letta! [/cita]

Scherzi a parte, qui ti devo contraddire:

[cita=Zowie]Oppure Anche tu sei all'oscuro di quello che si sta muovendo nell'Extended[/cita]

Di quel mazzo ne stiamo discutendo da qualche giorno nella sezione Expert. Il combo si è spostato verso quel mazzo, che è una versione {R}{L} che chiude di [Mitraglia].

Tuttavia, quello che era stato chiesto a Sandrhouse era di fare una recensione del TEPS, di cosa perdeva con la rotazione e con cosa si poteva sostituire (sempre che si possa sostituire). Il suo lavoro l'ha fatto bene. Certo non si chiama Finkel, così come io non mi chiamo in quel modo. Ma si cerca di fare il possibile...

:ahem:

Sandrhouse
30/09/2008 23:24:28
Innanzitutto ringrazio radiouaia per i complimenti, fare una recensione di TEPS post-rotazione non era facile, soprattutto se tutta da solo, nulla di quello che ho scritto era in via definitiva, ed aspettavo appunto i pareri degli utenti, del nuovo mazzo, ahimè, non so nulla, non sono ben aggiornato di magic ultimamente, vedo invece che zowie è al corrente di ciò, e notando anche una certa esperienza volevo chiedere se potesse postare una lista di come lo farebbe lui il mazzo, se ha tempo/voglia...

Zowie
01/10/2008 22:04:41
Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]...

@ Sandrhouse:
Qui il problema non è che non ci voglia mettere del mio o spaccarmi il cranio su come fare per [Esumare] il TEPS.
Il TEPS perde due caratteristiche fondamentali:

{1}: Sac-Land di Invasion... senza è praticamente impossibile partire di "stormata" già dal terzo turno. Anzi diciamo che è di una difficoltà immane: dovremmo avere in mano mille acceleratorini e almeno un tutore.
Le Sac-Land al terzo turno invece, (se calate una al primo, e l'altra al secondo), ci assicuravano 4 mana colorati in mix. Ritorna ad essere quindi fondamentale la figura del [Lotus Bloom].

{2}: La mancanza del pilastro base del mazzo, che dopodomani ruoterà fuori dall'Extended per sempre: [Burning Wish], che ci assicurava un tutoraggio perfetto e una risposta ad ogni minaccia (o quasi!).

Ergo, il mazzo non è più robusto e diventa di grande fragilità. L'unica possibilità che rimane per farlo girare benino, sarebbe l'utilizzo massiccio di tutori seri (che in Extended praticamente non esistono) e mille peschini, (anche questi merce sempre più rara... chi non rimpiange [Brainstorm], [Impulse] e [Conoscenza Accumulata]? Anzi adesso diventerebbe forterrimo anche un peschino come il [Testamento di Lat-Nam])

Nel caso il mazzo lo vedrei comunque estremizzato, quindi con pochissime protezioni o risposte (insomma in realtà non rinuncio a [Verità Riecheggiante])... sebbene l'introduzione di tre o quattro [Sciame Xantide] non le vedrei male. Forse più interessanti di Side, oppure tre [Defense Grid] (per [Reprimere]). Interessante per proteggersi dagli scartini carte come [Ignorant Bliss] o [Wheel Of Fate] (quest'ultima va anche ad aiutare la stormata)...

4 [Rite of Flame]
4 [Seething Song]
4 [Rituale Disperato]
3 [Channel The Suns]

4 [Peer Through Depths]
3 [Plunge into Darkness]
2 [Infernal Tutor]

4 [Mind's Desire]
2 [Tendrils Of Agony]

4 [Chromatic Sphere]
4 [Chromatic Star]
4 [Lotus Bloom]

2 [Verità Riecheggiante]

Sedici terre assortite per garantirci il mana di ben (!!!!)
quattro colori, sebbene comunque le nostre care stelle e sfere, dovrebbero darci un prezioso aiuto in merito. Comunque rimangono necessarie [City of Brass] e [Miniera di Diamanti].


Ora apriamo un capitoletto su quali spell siano devastanti per il nostro mazzo:
{1}: Number-Limiting Spells:
[Canonista Eterica]: (costa due mana e potrebbe anche essere giocata di Main in vari mazzi);
[Regola della Legge]: un grande classico!!!

{2}: Inibitori/neuralizzazioni di abilità innescate:
[Reprimere]
[Trickbind]
[Sviscisvuota].

{3}: Protective Spells:
[Runed Halo]

{4}: Overrule Spells:
[Angelo di Platino]
[Grazia dell'Angelo]
[Time Stop]

{5}: Adjunctive-mana Spells:
[Spina di Ametista]
[Cavalcaluce]

{6}: Embargo Spells:
[Gaddock Teeg]

Notiamo come la maggior parte di queste insidie sia rappresentata da permanenti non terra, dunque niente di meglio di [Verità Riecheggiante] per toglierle dalle palle.
Per le altre minaccie abbiamo meno armi. Poi per [Trickbind] non esistono risposte. Tanto vale dunque concentrarsi solo sulle minaccie "in tavola", non sulle altre.

Zowie
{1}{9}{7}{5}

Aller 44
01/10/2008 22:41:49
Volevo dare il mio contributo, anche se il deck che propongo non è un TEPS ma uno Storm messo assieme da me un poco differente, il gameplan è simile.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [8E] [City of Brass]
4 [DS] [Mirrodin's Core]
4 [BOK] [Tendo Ice Bridge]
1 [TSP] [Academy Ruins]
1 [SOK] [Mikokoro, Center of the Sea]

// Spells
2 [MR] [Chrome Mox]
4 [TSP] [Lotus Bloom]
4 [10E] [Chromatic Star]
4 [MR] [Chromatic Sphere]
4 [CS] [Rite of Flame]
4 [LRW] [Ponder]
4 [SHM] [Manamorphose]
3 [CHK] [Desperate Ritual]
3 [CHK] [Peer Through Depths]
4 [MR] [Seething Song]
3 [TSP] [Empty the Warrens]
3 [SC] [Tendrils of Agony]
4 [SC] [Mind's Desire]

// Sideboard
SB: 4 [FUT] [Pact of Negation]
SB: 1 [FUT] [Slaughter Pact]
SB: 4 [ON] [Chain of Vapor]
SB: 4 [SC] [Xantid Swarm]
SB: 2 [SC] [Brain Freeze]

Cosa ne dici Zowie? Hai suggerimenti?

Zowie
01/10/2008 23:15:38
Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]...

Ciau Aller!

La prima cosa che realizzo guardando la tua lista è la mossa vincente di mettere una chiusura alternativa: [Svuotare i Cunicoli], cosa che io erroneamente non ho considerato.

Forse non necessario il Gelacervello in Side... richiederebbe "stormate" in un elevatissimo numero di copie, o "sculate" ciclopiche, nel girare un Desire di Desire. Notate, dico "ciclopiche" perchè a me non è mai capitato! (Tranne una volta).

Per il resto a me piace un Gameplan studiato, garantito, le probabilità e gli imprevisti (come nel MONOPOLI) non mi sono mai stati amici... e onestamente i nostri mazzi (sia quello che ho buttato lì io, che il tuo) mi sembrano un po' arrangiati e poco solidi.

Comunque adesso sto uscendo, mi riprometto di guardare meglio i mazzi nei prossimi giorni.

Ma onestamente ti chiedo una cosa: lo vedresti [Quicken]?


Zowie
{1}{9}{7}{5}

Aller 44
02/10/2008 00:00:56
[cita=Zowie]Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]... Ciau Aller! La prima cosa che realizzo guardando la tua lista è la mossa vincente di mettere una chiusura alternativa: [Svuotare i Cunicoli], cosa che io erroneamente non ho considerato. Forse non necessario il [Gelacervello] in Side... richiederebbe "stormate" in un elevatissimo numero di copie, o "sculate" ciclopiche, nel girare un Desire di Desire. Notate, dico "ciclopiche" perchè a me non è mai capitato! (Tranne una volta). Per il resto a me piace un Gameplan studiato, garantito, le probabilità e gli imprevisti (come nel MONOPOLI) non mi sono mai stati amici... e onestamente i nostri mazzi (sia quello che ho buttato lì io, che il tuo) mi sembrano un po' arrangiati e poco solidi. Comunque adesso sto uscendo, mi riprometto di guardare meglio i mazzi nei prossimi giorni. Ma onestamente ti chiedo una cosa: lo vedresti [Quicken]? Zowie {1}{9}{7}{5}[/cita]

Io avendo già testato il deck posso dire che se gira possiamo stormare di Freeze e che, solitamente "gira". Non lo ho arrangiato 2 ore fa. ;-)

Se la cava bene...anche se forse la tua idea di togliere Freeze ci sta...bisognerebbe però decidere cosa mettere: hate per [Gaddock Teeg], oppure per counters?

Unica cosa su cui fatico è il numero di terre, ne gioco 14, perché prima ne giocavo 15 o 16 e a volte flooddavo, così ora a volte vado in screw, anche se preferisco comunque così perché il deck è estremo. Una cosa che mi ronzava in testa era di diminuire eventualmente le copie dei finisher o dei Desire per aumentare mana e tutoraggio. Ma lo scheletro base del deck c'è e funziona...

A mio modesto parere [Velocizzare] non è il massimo: ci costringerebbe a rinunciare ad alcune cose piuttosto pesanti. Non potremmo calare landa. Non potremmo calare Mox. Non potremmo fare [Ponder], Rito, Artefattanza...Lotus dovrebbe già essere entrato...insomma mi pare che non sia il caso.

Zowie
02/10/2008 09:04:35
Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]...

[Cita=Zowie]onestamente i nostri mazzi (sia quello che ho buttato lì io, che il tuo) mi sembrano un po' arrangiati e poco solidi.[/Cita]

[Cita=Aller44]Io avendo già testato il deck posso dire che se gira possiamo stormare di Freeze e che, solitamente "gira". Non lo ho arrangiato 2 ore fa. ;-)[/Cita]

Il giudizio "Arrangiati" rimane comunque, perchè non possono essere solidi senza [Burning Wish], che ho definito
[Cita=Zowie]pilastro base del mazzo, che dopodomani ruoterà fuori dall'Extended per sempre: [Burning Wish], che ci assicurava un tutoraggio perfetto e una risposta ad ogni minaccia (o quasi!).[/Cita]

[Cita=Aller44]Una cosa che mi ronzava in testa era di diminuire eventualmente le copie dei finisher o dei Desire...[/Cita]
Infatti. Per il resto il tuo mazzo gira, ma gira perchè hai in Maindeck qualcosa come dieci carte con Storm di cui ben SEI finisher. La qual cosa si ripercuote sulla mancanza di almeno una/due difese di Main. Oppure va a scapito dei pesconi e dei tutori...

Se in Side rinunci a [Gelacervello], potresti utilizzare dei semplici, ma efficaci [Remand]. Utili anche per pescare... buoni tanto per GT, quanto per le permissions.

Il Flood lo risolvi con tre o quattro Terre-Feticcio, chiaro che poi dovresti cambiare il parco delle tue terre, e ovviamente portarle ad almeno 16.

Ma se volessimo rendere questo mazzo estremamente estremo??? Buttiamo lì la combo su cui molti di Voi stanno già sognando: [Ad Nauseam]+[Grazia Dell'Angelo]... ti peschi tutto il mazzo!!! Dopo girerà per forza!!!

Zowie
{1}{9}{7}{5}

Aller 44
02/10/2008 11:59:26
[cita=Zowie]Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]... [Cita=Zowie]onestamente i nostri mazzi (sia quello che ho buttato lì io, che il tuo) mi sembrano un po' arrangiati e poco solidi.[/Cita] [Cita=Aller44]Io avendo già testato il deck posso dire che se gira possiamo stormare di Freeze e che, solitamente "gira". Non lo ho arrangiato 2 ore fa. [/Cita] Il giudizio "Arrangiati" rimane comunque, perchè non possono essere solidi senza [Burning Wish], che ho definito [Cita=Zowie]pilastro base del mazzo, che dopodomani ruoterà fuori dall'Extended per sempre: [Burning Wish], che ci assicurava un tutoraggio perfetto e una risposta ad ogni minaccia (o quasi!).[/Cita] [Cita=Aller44]Una cosa che mi ronzava in testa era di diminuire eventualmente le copie dei finisher o dei Desire...[/Cita] Infatti. Per il resto il tuo mazzo gira, ma gira perchè hai in Maindeck qualcosa come dieci carte con Storm di cui ben SEI finisher. La qual cosa si ripercuote sulla mancanza di almeno una/due difese di Main. Oppure va a scapito dei pesconi e dei tutori... Se in Side rinunci a [Gelacervello], potresti utilizzare dei semplici, ma efficaci [Remand]. Utili anche per pescare... buoni tanto per GT, quanto per le permissions. Il Flood lo risolvi con tre o quattro Terre-Feticcio, chiaro che poi dovresti cambiare il parco delle tue terre, e ovviamente portarle ad almeno 16. Ma se volessimo rendere questo mazzo estremamente estremo??? Buttiamo lì la combo su cui molti di Voi stanno già sognando: [Ad Nauseam]+[Grazia Dell'Angelo]... ti peschi tutto il mazzo!!! Dopo girerà per forza!!! Zowie {1}{9}{7}{5}[/cita]
[reamand] lo giocavo prima, ma mi sono reso contro che serve a molto poco. Solitamente finiamo per trovarcelo in mano quando ci servirebbe altro e quando ci servirebbe non c'è. Randomicità data dal fatto che 4 [remand] sono appunto QUATTRO carte su SESSANTA. Senza contare che non eliminano un'eventuale minaccia, ma la rimandano solamente. Se decidessi di giocare di main un counter sarebbe Spell Snare. Per lo meno ciò che countera sparisce.

Come lo faresti tu il parco terre?

P.S. Se volessi fare un deck con quella combo, lo farei completamente diverso. ;-)

Zowie
02/10/2008 14:35:29
Qui è La Bella Zowie dal Suo [Santuario Arcano]...

[Cita=Aller44]Come lo faresti tu il parco terre?[/Cita]
Mi hai chiesto mica niente!!! Se mi chiedevi come fare a uccidere [Akroma, Angel of Wrath] con sole spell rosse e nere ti rispondevo prima!!!



Mumble... Mumble...

Dunque il tuo mazzo presenta 18 Spell Rosse, 11 Blu, 3 Nere e 14 Spell incolore. Le Spell Colorate rappresentano solo il 54% (30+19+5) del tuo mazzo, quelle incolore il 23%, e le terre saranno dunque solo un misero 23%. Questo ci allontana moltissimo dal 33%-40% classici e la regola delle proporzioni spell/mana sarà difficilmente applicabile. La regola delle proporzioni vorrebbe infatti in questo caso:

Nero < 4 volte Blu < 2 volte rosso...

Che se confrontato al numero massimo delle terre nel mazzo sarebbe 2 + 8 + 16 = 34/2 17, considerando solo terre che ci possano dare mana doppio dedicato.
Dunque il risultato sarebbe assolutamente inappropriato per il numero di spell {N}, ma soprattutto per quello delle spell {L}.


Opterei quindi per una sciagura simile.

4 [Steam Vents]
2 [cascade Bluffs]
1 [Watery Grave]
1 [Blood Crypt]
2 [Polluted delta]
2 [Flooded strand]
4 a tua scelta tra [City of Brass] e [Miniera di Diamanti] o [Tendo Ice bridge]

Quindi avrò:
{R}15 possibili fonti di mana rosso su 16 fonti disponibili
{L}15 possibili fonti di mana blu su 16 disponibili
{N}10 possibili fonti di mana nero su 16 disponibili

Che dici? Ti soddisfa? Eventualmente si può togliere una Feticcio.


[Cita=Aller44]P.S. Se volessi fare un deck con [Ad Nauseam] + [Angel Grace] lo farei completamente diverso. ;-)[/Cita]
:ghgh: Ovviamente era un Joke!:ghgh:



[Cita=Pitura Freska]Sara' vero?
dopo Miss Italia aver un Papa nero?
no me par vero...
un Papa nero che canta 'le me canson in venessian
parche' el 'se nero african
A l'e' lu? Ja[/Cita]


Zowie
{1}{9}{7}{5}

Korlash393
02/10/2008 14:36:46
Mi intrometto solo per dire una cosa;
Anche io sto testando una lista di TEPS(Chiamata GPS XD),ma al posto di freeze o tendrils sto provando le [Grapeshot] in x4 con un x1(credo da portare in x2) di [Falciata del Piromante].
Come chiusura alternativa mono tendrils.
Side 3 EtW. Grapeshot mi sta dando non poche soddisfazioni.Normalmente con la build che sto giocando raggiungo una media di un desire da 6 e un desire da 11 circa.Almeno 2 Grapeshot le giro o le gioco e con tali spells giocate vuol dire gg molto spesso.
In caso di sfiga e stormate a vuoto,Grapeshot contro aggro mi ha fatto guadagnare un pò di tempo...anche se appena non scomba,s'inchioda ed è quasi impossibile ripartire(ma dai?non lo sapevoXD).
Adesso vedo di limare ancora un pò la lista...ci si vede^^

Aller 44
02/10/2008 17:06:48
Io ho migliorato la mia lista.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [8E] [City of Brass]
4 [DS] [Mirrodin's Core]
4 [BOK] [Tendo Ice Bridge]
1 [SOK] [Oboro, Palace in the Clouds]
1 [TSP] [Academy Ruins]
1 [SOK] [Mikokoro, Center of the Sea]

// Spells
4 [TSP] [Lotus Bloom]
4 [10E] [Chromatic Star]
4 [MR] [Chromatic Sphere]
3 [DIS] [Spell Snare]
4 [CS] [Rite of Flame]
4 [LRW] [Ponder]
4 [SHM] [Manamorphose]
3 [CHK] [Desperate Ritual]
3 [CHK] [Peer Through Depths]
4 [MR] [Seething Song]
2 [TSP] [Empty the Warrens]
2 [SC] [Tendrils of Agony]
4 [SC] [Mind's Desire]

// Sideboard
SB: 1 [DIS] [Spell Snare]
SB: 4 [FUT] [Pact of Negation]
SB: 2 [FUT] [Slaughter Pact]
SB: 4 [ON] [Chain of Vapor]
SB: 4 [SC] [Xantid Swarm]

Manabase. Zowie, non vedo perché giocare terre che ci danno solo 2 colori, piuttosto che tagliare la testa al toro come ho fatto io ed avere il mana che voglio. A parte [Xantid Swarm], questo mi leva ogni impaccio. Ruins e Mikokoro non hanno mai chiodato. Gli unici problemi che ho avuto col mana sono stati di mana [Flood] qualche volta, e, meno volte, di mancanza totale di terre. Ma mancanza del colore giusto mai...

Korlash393
02/10/2008 17:19:36
Aller non è male una lista...solo una cosa...io ci sto lavorando ancora su e quando lo provo mi accorgo che a volte se non vediamo entro il 3-4 turno desire siamo "fottuti".
Io lo gioco versione molto + "o la va o la spacca".
Solo una cosa;perchè Nucleo e non Le Gemstone?
Altra carta veramente fortissima: Ideas Unbound.
Nella mia versione sia in fase di stormata,sia in fase di prescombata,mi ha fatto vincere parecchie volte.
Insomma,è un pesca 3 a UU,noi vinciamo nel turno stesso in cui la giochiamo.Oltretutto nel caso non vediamo subito desire,calandola abbiamo 3 carte nuove,e 3 da scartare.E come ha detto aller,possiamo "evitare"il flood di terre in mano.
Da provare

Zowie
02/10/2008 19:47:08
Qui è La Bella Zowie a rapporto...

[Cita=Aller44]Manabase. Zowie, non vedo perché giocare terre che ci danno solo 2 colori, piuttosto che tagliare la testa al toro come ho fatto io ed avere il mana che voglio. A parte Sciame Xantide, questo mi leva ogni impaccio. Ruins e Mikokoro non hanno mai chiodato. Gli unici problemi che ho avuto col mana sono stati di mana Inondazione qualche volta, e, meno volte, di mancanza totale di terre. Ma mancanza del colore giusto mai...[/Cita]

Perchè tu mi hai chiesto come avrei fatto io il parco terre, e visto che tu ti eri lamentato perchè andavi spesso in Flood, ti ho presentato una possibilità con le Feticcio per non Flooddare. Punto lì. Sicuramente tu non hai problemi di mana colorato. Ma considera che qualche volta la Feticcio ti toglie girate inutili (Terre) di Desire. E per me è un vantaggio da non rinunciarvi.

Comunque ognuno ha i suoi punti di vista, non lo discuto.


@ Korlash
Sì, ma il mazzo di cui parli tu, è lo Swath-Storm, o Combo, e mi pare onestamente molto differente. Qui ti bastano poche stormate per chiudere. Con lo Swath devi produrre molte più stormate, oppure pescare uno dei due Swath che il mazzo nasconde. E dico nasconde perchè quando fai poche Stormate, non trovi mai quel cazzo di incantesimo.

Zowie
{1}{9}{7}{5}

Aller 44
02/10/2008 19:54:33
[cita=Korlash393]Aller non è male una lista...solo una cosa...io ci sto lavorando ancora su e quando lo provo mi accorgo che a volte se non vediamo entro il 3-4 turno desire siamo "fottuti". Io lo gioco versione molto + "o la va o la spacca". Solo una cosa;perchè Nucleo e non Le Gemstone? Altra carta veramente fortissima: [Ideas Unbound]. Nella mia versione sia in fase di stormata,sia in fase di prescombata,mi ha fatto vincere parecchie volte. Insomma,è un pesca 3 a UU,noi vinciamo nel turno stesso in cui la giochiamo.Oltretutto nel caso non vediamo subito desire,calandola abbiamo 3 carte nuove,e 3 da scartare.E come ha detto aller,possiamo "evitare"il [Flood] di terre in mano. Da provare[/cita]
Io per [Flood] intendevo un'altra cosa, comunque, quel peschino mi pare inferiore sia a [Ponder] che a [Scrutare nelle Profondità] in ottica di un mazzo combo come il nostro. Io vinco anche senza Desire, sono altri i problemi del deck. Riguardo al [Nucleo di Mirrodin], è indubbiamente meglio di [Gemstone Mine], perché [Gemstone Mine] se la vediamo subito rischiamo di doverla saccare troppo presto, [Nucleo di Mirrodin] resta, ed abbiamo quasi sempre tempo di metterci i counters. Comunque con 4 [Sfera Cromatica], 4 [Lotus Bloom], 4 [Stella Cromatica], 4 [Manamorphose], 4 [City of Brass], 4 [Tendo Ice Bridge], il mana colorato non è un problema.

taccu
06/10/2008 23:06:59
ciao a tutti, ecco la mia lista di teps, con il quale mi diverto tutt'ora con ottimi risultati (ebbene si per me abbandonare i combo è impossibile....)

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [8E] City of Brass
1 [DIS] Breeding Pool
1 [RAV] Watery Grave
3 [ON] Polluted Delta
2 [GP] Steam Vents
4 [JGC] Gemstone Mine

// Creatures
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
4 [CHK] Desperate Ritual
4 [MR] Chrome Mox
2 [FD] Channel the Suns
2 [IN] Chromatic Sphere
3 [CHK] Peer Through Depths
4 [TSP] Lotus Bloom
4 [CS] Rite of Flame
3 [LRW] Ponder
4 [SHM] Manamorphose
4 [MR] Seething Song
4 [SC] Mind's Desire
2 [RAV] Sins of the Past
1 [FD] Plunge into Darkness
1 [FUT] Slaughter Pact
1 [TSP] Empty the Warrens

// Sideboard
SB: 4 [SC] Xantid Swarm
SB: 3 [FUT] Pact of Negation
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens
SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [FUT] Slaughter Pact

la side la devo ancora finire, le xantid mi danno una mano enorme contro faeris insieme ai negation, i slaughter per il gaddock e canonist ma puo' essere sostituito con i chain, ma il costo a zero me lo fanno preferire a quest'ultima. obbligatoria la chiusura alternativa perche un extirpate puo' fare troppo male. questa e' una versione puramente esplosiva e da un sacco ma un sacco di soddisfazioni in un meta che si preannuncia cosi aggro :P