[official thread - post rotazione] tron


radiouaia
05/09/2008 20:09:49
Dato che nel weekend sarò sulle Alpi Carniche a quota 2920 metri, con scalata di ore 4, e dato che non so in che modo arriverò su, posto questa sera gli ultimi 4 articoli in mio possesso. Buona lettura e buon weekend, e niente niubbate, please….

P.S.: questa è forse la recensione più brutta che avete fatto, ma tant'è, miglioratela con i commenti! Ci sono anche tanti errori... va beh, pensateci voi.. Ma che non diventi una gara a chi li trova prima!

Aspetto gli articoli mancanti, ciaooooooooo

:ahem:





TRON


by [Avatar]



// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [8E] [Urza's Mine]
4 [8E] [Urza's Power Plant]
4 [8E] [Urza's Tower]
1 [ON] [Polluted Delta]
1 [9E] [Island] (1)
1 [TSP] [Academy Ruins]
3 [DIS] [Breeding Pool]
2 [FUT] [Tolaria West]
1 [ON] [Flooded Strand]
1 [ON] [Lonely Sandbar]
1 [CS] [Snow-Covered Island]

// Creatures
1 [MR] [Platinum Angel]
1 [DS] [Sundering Titan]
1 [MR] [Triskelion]

// Spells
3 [GP] [Repeal]
1 [RAV] [Life from the Loam]
4 [MR] [Thirst for Knowledge]
4 [CHK] [Gifts Ungiven]
2 [MR] [Mindslaver]
4 [FD] [Condescend]
4 [RAV] [Remand]
4 [DIS] [Simic Signet]
3 [MR] [Chrome Mox]
1 [FD] [Engineered Explosives]
3 [OD] [Moment's Peace]
1 [CH] [Tormod's Crypt]

// Sideboard
SB: 1 [MR] [Triskelion]
SB: 3 [CH] [Tormod's Crypt]
SB: 4 [FUT] [Tarmogoyf]
SB: 1 [FUT] [Venser, Shaper Savant]
SB: 2 [DIS] [Indrik Stomphowler]
SB: 1 [DIS] [Ghost Quarter]
SB: 3 [BOK] [Threads of Disloyalty]

UG Tron by Zack Hall

Il mazzo è un controllone che punta a chiudere in combo, grazie a [Gifts Ungiven], la carta intorno a cui è costruito il mazzo: con essa, infatti, prendendo [Mindslaver]-[Academy Ruins]-[Life from the Loam]-una delle Urza's land mancanti o tool a caso possiamo facilmente chiudere scombando in 2 turni, senza neanche andare sotto a counter. Il resto del mazzo è strutturato per arrivare vivi fino al momento del Gifts vincente: sono presenti 8 counter con effetti di cantrip, 4 [Thirst for Knowledge], il Peschino dell'esteso, 3 [Repeal], 3 [Moment's Peace] e 1 Enginereed Explosives per fronteggiare aggro (inoltre [Repeal] è polifunzionale, potendo rimbalzare qualsiasi cosa, e cantrippa pure…).
Post rotazione purtroppo ci saluta la utilissima [Moment's Peace]…e carte per sostituirla al momento non ne vedo; tutto sommato credo il mazzo potrà ancora dire la sua, visto che non perde carte risolutive e mantiene intatto il resto.

Match Up

Premetto che il mazzo in linea di massima se la gioca con tutti, anche se non ci sono bye e .bisogna faticare ogni partita

Aggro: questo match up dipende molto da chi inizia (se partiamo e di secondo abbiamo counter attivo non stiamo malissimo); è molto importante non buttare i counter, io preferisco tirarne uno su una bestia che fa danni costanti piuttosto che su uno sparo, attenzione solo a non scendere troppo di vite perché poi basta veramente poco a morire…Se poi siamo bravi a pescare/tutorare il mono EE e resettiamo sbilanciamo non poco la partita.
Post side la situazione migliora, i [Tarmogoyf], i [Threads of Disloyalty], Venser e un eventuale secondo Triski aiutano parecchio.
Contro aggro stile burn ce la si può giocare abbastanza tranquilli…probabilmente si vincerà a 3-4 pv ma non importa, una volta che si è in combo burn fa ciao ciao ; attenzione solo ai [Magus of the Moon] che ci impecoracon la manina tantissimo.

Aggro-Control: è un match up dove di solito conta molto la skill del giocatore…senza sbagliare nulla è ottimizzando le nostre risorse (i 2 x 1 sono da evitare ancora di più che in altre partite) dovremmo farcela senza troppe dificoltà; se poi l'opponent tira qualche cappella siamo ben felici!
Rock è un pelino più dura perché dispone di scartini uniti a rimozioni per terre e artefatti che ci tagliano le gambe.
Post side dentro i [Tarmogoyf] per guadagnare turni preziosi, e il mono Venser che fa 2 x 1.

Control: contro Next Level e simili siamo sopra, a meno di Cappa + [Counterbalance] per chi lo gioca che è un bel problema. Dobbiamo giocare in attacco e mettere pressione all'avversario, fino a risolvere il Gift vincente.
In mirror si sa, contano skill e chiappa!

Combo: questo è il match up più difficile: se lui pesca un [Canto di Orim] siamo a 90°, così come se risolve un Ideal. Post side la situazione peggiora, noi non abbiamo nulla contro combo se non 2 Indrik contro Ideal. Un consiglio: non bestemmiate se siete contro combo, potreste avere bisogno che qualcuno lassù vi aiuti…

nike
05/09/2008 20:32:33
bhè, i match up dipendono molto dalla side, io ad esempio giocavo 4 [calice del nulla], e post side contro aggro partire terra mox calice a 1, che a noi non intacca minimamente, è bellissimo. in pratica blocchiamo buona parte degli sparetti e delle creature dell'oppo. dopo un'analisi attenta del mazzo combo che si ha di fronte, si può decidere sempre per un side di calici, che possono far male tuttavia anche a noi, percui bisogna stare estremamente attenti.

Mishra91
06/09/2008 01:23:45
La recenzione non tiene conto della rotazione e del ban di cappa... Quindi i MU dovrebbero essere rivisti ed io non sono un esperto ma credo che combo non sia prevedibile rimangono T&N e TEPS... Orim ruota e Ideal passa a miglior vita!

Mi sembra assurda la mono tormod di main e credo sia più utile un altro EE, dato che potrebbe essere utile e ridurlo ad 1 potrebbe ridurre le nostre chances di vederlo (ok che ci sono i gifts...)

Altro grande escluso è il [Calice del Nulla] che è molto utile e mi sembra insulso lasciarlo fuori...
[Vita dall'argilla] è assurdo!!!! C'è [Crogiolo di Mondi] che possiamo riprenderci dal grave con [Rovine dell'Accademia] se ci viene spaccato e inoltre ha effetto continuo e non ci toglie la pescata... perchè dovremmo dregarci il mazzo per nulla?
Poi le [Rovine dell'Accademia] non si può mettere in 1X che sono una win condiction almeno un altra copia credo sia d'obbligo...

Steulin68ino
06/09/2008 10:13:28
[Aggrovigliare] per sostituire la pace???
Ci fa guadagnare ben due turni, è non è niente male...

memnarch94
06/09/2008 14:41:24
[cita=Steulin68ino][Aggrovigliare] per sostituire la pace??? Ci fa guadagnare ben due turni, è non è niente male...[/cita]

peccato che esca.

@ mishra : mi sa che non hai capito il mazzo.

perche LFtL e non crogiolo???? te lo spiego subito, a noi serve solo una volta e il costo di LFtL è più accesibile. Il mazzo gira intorno a gif ungiven,

entra gift ungiven: gg

noi gitiamo: LFtL-academy-dominamente-counter/ciccione


a questo punto qualsiasi cosa decida l'oppo noi controlliamo tutti i suoi turni e basta una 1/1 a chiudere.

(Segue aggiornamento del 06/09/2008 14:49:52)
life from the loam si usa una volta sola, non so se mi segui........

(Segue aggiornamento del 06/09/2008 15:47:05)
@ emaliege:

è odissea odissea esce

EmaLiege
06/09/2008 15:42:01
una sola domanda nn esce pace momentanea ????????

Mishra91
07/09/2008 01:14:42
Ok... magari su questo punto non siamo d'accordo, ma io il mazzo lo conosco bene... alla faccia ci ho giocato contro un anno intero!
Io ho visto molte liste che giocano crogiolo perchè può tornare utile riprendere una terra e non è detto che basti un vita dall'argilla one-shot... riguardo al costo si mana mi sembra banale metterla su questo piano dato che si gioca urzalands (un mana non è una grossa differenza in questo caso)...
So cosa significa gifts per questo mazzo e la strategia la conosco... ora magari io ho visto delle liste vecchie, tutto qua.

avatar
07/09/2008 10:44:34
LftL è molto sopra a Crogiolo, perchè in caso di necessità possiamo giftare anche 3 Urzaland e appunto LftL: Crogiolo ci obbliga a prendere Academy e [petrified field], e se l'avversario mette al cimitero Academy + Petrified e countera il Crogiolo non stiamo proprio bene :mrgreen:.

La mono Tormod di main non fa impazzire nemmeno me, ma guardando le liste che hanno fatto risultato ho notato che la giocavano tutte...a prima vista può sembrare brutta, però in fondo si gifta e va in recursion, ed è forte un po' contro tutti: blocca le recursion avversarie, svuota il cimitero a Dredge, rende inutili flashback avversari...direi che 1 slot se lo merita tutto.

Spiritmonger
07/09/2008 21:59:41
Perchè dobbiamo giftare 3 urzaland? Non avete detto k giocare gift=game? se lo fai sei messo moooooolto male...

Perchè invece delle urza nn si provano a giocare [Vesuva]+[torre delle nubi]? si guadagnano 4 posti se nn sbaglio...


Ciao!:mrgreen:

intrippato
08/09/2008 02:52:21
scusate l'ignoranza...ma con che combo chiude il mazzo?

memnarch94
08/09/2008 09:28:26
[domianemnte] + [academy ruins]

si giocano turni infiniti e basta una 1/1 per chiudere

avatar
08/09/2008 10:32:14
Veramente non serve nemmeno avere una 1/1: l'opponent muore deckato :mrgreen:.

[cloudpost] + [vesuva] è troppo lento, spesso capitano mani con un paio di lande incolori e un [simic signet], già così non proprio velocissime: pensa se si giocassero lande che entrano tappate...inoltre le Urza's si giftano e sono più facili da gestire rispetto all'8post, con cui spesso e volentieri si rischiano danni da mana burn.

AttilaAssassin
17/09/2008 12:45:05
ciao a tutti....visto che pace esce e non c'è nulla a qwuanto pare per sostituirla.. a questo punto giochiamo Tarmo di main!!?? 3 tarmo so ignorantissimi...

opo1989
25/09/2008 01:12:57
non capisco l'[isola innevata]... qlcn mi sa dire il motivo?
poi xkè le fetch sono in 1x?
xkè nn si gioca la [pergamena dei mercanti] che cerca chiusura?
il tron si cerca solo col [gifts ungiven] (se gia ho 2/3) e la [tolaria occidentale]?
lo sto montando qlcn mi aiuti :-((

avatar
25/09/2008 14:43:07
L'Isola Innevata serve per essere presa di Gift nel caso in cui avessimo bisogno di mana, giftando per isola-isola innevata-fetch-dual.
Fetch in 2x perchè non sono necessarie in più slot, alla fine giocando con 13 lande colorless e sole 5 lande sfetchabili (ricordo che usiamo un 2x di [tolaria west] e una mono [lonely sandbar]), rischiamo di non potere cercare nulla in certi casi; abbiamo le 2 diverse fetch blu appunto per giftarle in caso di necessità.
Merchant è sorcery e snatura moltissimo la struttura del deck...inoltre il mazzo gioca 8 cantrip + 4 scry2 + 4 peschini, non è difficile pescare [gifts ungiven], che comunque non vogliamo vedere subito in 4x visto che sono utili dal mid game in poi, inizialmente per sistemarci la mano tutorando counter, sete o utility, in seguito per cercare la chiusura.

Ciao! 8-)

opo1989
26/09/2008 00:22:59
la [pace momentanea] è fondamentale..
ho pensato altrimenti a [evacuazione] è una carta che potrebbe salvare molti culi... anche xke altre rimozioni o prevenzione di danni di massa tra blu e verde non ne vedo...
giocare l'intramontabile [pietra dell'oblio] è fuori luogo xke ci rompe mox e sigilli...
l'ingresso del bianco darebbe molto piu controllo tra [ira di dio]... [oblivion ring]... [prigione spettrale]...
senza la pace momentanea inoltre resta solo la [vita dall'argilla] ad essere verde, fondamentale x la combo... chiedo consiglio a qualcuno che ne sa piu di me...
bianco o non bianco?

alberto-8662
26/10/2008 14:42:44
4 [Miniera di Urza]
4 [Centrale Energetica di Urza]
4 [Torre di Urza]
3 [Delta Inquinato]
1 [Rovine dell'Accademia]
1 [Pozza Prolifica]
3 [Tolaria Occidentale]
1 [fontana santificata]
3 [tomba d'acqua]

1 [Angelo di Platino]
1 [Titano Frantumatore]
1 [Triskelion]

3 [trappola per magie]
1 [Vita dall'Argilla]
3 [Sete di Conoscenza]
4 [Doni Mai Dati]
1 [Domina Mente]
3 [Acconsentire]
3 [Rimandare]
4 [strapparune]
4 [patto del massacro]
4 [rubapensieri]
2 [pietra dell'oblio]
1 [vampata di magia]

side

4 [strangolare]
4 [circolo di protezione: rosso]
3 [richiamo di hurkyl]
3 [verità riecheggianre]
1 [Boseiju, Che Protegge Tutti]

ditemi...... :)

Snauzi
27/10/2008 19:08:24
Ma ditemi cosa? Non sono accette liste senza commenti, specialmente in un official thread dove si cerca di costruire discorsi sensati.

alberto-8662
28/10/2008 22:35:23
[cita=Snauzi]Ma ditemi cosa? Non sono accette liste senza commenti, specialmente in un official thread dove si cerca di costruire discorsi sensati.[/cita]

giusto... :damn:
cmq nella lista sopracitata ho inserito il nero...
i rubapensieri sono a mio parere fondamentali. e i patti del massacro permettono di utilizzare counter o peschini e rompere pagando solo al turno dopo.. senza peace la versione UG è troppo debole.. serve un aiuto x arrivare vivi in combo.. e uno splash di nero mi sembra l'ideale

spica
30/10/2008 09:42:57
scusate ma se sto mazzo è nato col bianco un motivo ci sarà no??? ^^

io lo gioco Uw e mi da grandi soddisfazioni...
nessuno nega che LftL sia sopra a crogiolo ma preferisco usare quest'ultimo x non inserire il verde..

di bianco entrano potenzizlmente:
[prigione spettreale]
[anello dell'oblio]
[ira di dio]
[ninna nanna del polline]:sisisi:

in più..
[decreto della giustizia]:sbav:


inoltre si potrebbe pensare ad una lista tricolor giusto splashata di verde x loam..e tarmo di side..

alberto-8662
30/10/2008 11:29:58
[cita=spica]scusate ma se sto mazzo è nato col bianco un motivo ci sarà no??? ^^ io lo gioco Uw e mi da grandi soddisfazioni... nessuno nega che LftL sia sopra a crogiolo ma preferisco usare quest'ultimo x non inserire il verde.. di bianco entrano potenzizlmente: [prigione spettreale] [anello dell'oblio] [ira di dio] [ninna nanna del polline] in più.. [decreto della giustizia] inoltre si potrebbe pensare ad una lista tricolor giusto splashata di verde x loam..e tarmo di side..[/cita]

sono scelte.. oblivion ring, wrath e decree sono ottime sicuro.. io lo preferisco nero x gli scartini.. vs stompy o dragonstorm sono partita...

Spiritmonger
30/10/2008 12:13:59
Tre colori non li regge: tantisime terre che danno mano incolore. Perchè tarmo di side? cosa serve? contro gli altri tarmo?

{B}vs{N}
[ira di dio] vs [dannazione]
[oblivion ring] vs [smother]&[patto del massacro]
[prigione spettrale] vs [rubapensieri]

Col bianco si controlla di più il campo e gli aggro se entra prigione (eventualrmente pure di MD se è molto aggro il meta). Col nero si controlla un po' la mano e si uccide gaddock easy. Di side... boh! [asportare] vs [disenchant]?


Ciao!:mrgreen:

alberto-8662
30/10/2008 20:56:15
[cita=Spiritmonger]Tre colori non li regge: tantisime terre che danno mano incolore. Perchè tarmo di side? cosa serve? contro gli altri tarmo? {B}vs{N} [ira di dio] vs [dannazione] [oblivion ring] vs [smother]&[patto del massacro] [prigione spettrale] vs [rubapensieri] Col bianco si controlla di più il campo e gli aggro se entra prigione (eventualrmente pure di MD se è molto aggro il meta). Col nero si controlla un po' la mano e si uccide gaddock easy. Di side... boh! [asportare] vs [disenchant]? Ciao![/cita]

no 3 colori è impossiblile... io gioco 1 sola breeding pool x LftL... e funziona dato che è a base UB.
cmq x il ballottaggio tra bianco o nero accanto al blu credo sia solo un discorso di meta...
vs stompy ---> nero
vs zoo ---> bianco

(Segue aggiornamento del 31/10/2008 14:11:35)
cmq rispetto alla mia prima lista postata...

- 1 fontana santificata
- 1 rubapensieri
- 1 patto del massacro
+ 1 tomba infestata da erbacce
+ 1 acconsentire
+ 1 remand

side:
- 1 smother
- 4 circolo di protezione:rosso
+ 1 verità riecheggiante
+ 3 esplosivi ingegnerizzati
+ 1 ghost quarter

spica
01/11/2008 11:38:28
scusate ma non si potrebbe pensare ad una versione Ugw???

non dico assolutamente 3 colori il verde infatti solo x il mono LftL...

in effetti ne sa a pacchi...xò come potrebbe essere ina ipotetica mana base?

(Segue aggiornamento del 01/11/2008 11:54:52)
ma che cavolo è successo???stavo scrivendo in valutazioni e mi ha postato qui...

scusate tanto il casino ovviamente non è stato intenzionale..prego di rimuovere il post x non rovinare l'articolo..

alberto-8662
17/12/2008 16:34:46
come credo saprete questo mazzo si è saputo adattare al cambiamento generale del formato, ultimamente messo un pò sottosopra da elfball e tezzerrator.
volevo quindi proporvi una decklist molto competitiva, che, visti anche i risultati dei words, riporta il TRON tra i tier1. ecco:

23 lands

4 [Miniera di Urza]
4 [Centrale Energetica di Urza]
4 [Torre di Urza]
3 [Delta Inquinato]
1 [Rovine dell'Accademia]
1 [Pozza Prolifica]
2 [Tolaria Occidentale]
3 [Tomba d'Acqua]
1 [isola]

2 creatures

1 [Titano Frantumatore]
1 [Triskelion]

35 others

3 [strangolare]
3 [Trappola per Magie]
1 [Vita dall'Argilla]
4 [Sete di Conoscenza]
3 [Doni Mai Dati]
1 [Domina Mente]
3 [Acconsentire]
3 [Rimandare]
1 [sigillo simic]
3 [sigillo dimir]
1 [Patto del Massacro]
3 [calice del nulla]
3 [mox di cromo]
1 [trinisfera]
1 [esplosivi ingegnerizzati]
1 [Vampata di Magia]

side

1 [Angelo di Platino]
1 [Strangolare]
1 [Patto del Massacro]
2 [Richiamo di Hurkyl]
2 [verità riecheggiante]
1 [quartiere fantasma]
2 [esplosivi ingegnerizzati]
2 [vincolo ingannevole]
2 [goccia di sole]
1 [ago spinale]

passiamo ad una rapida analisi... :clap:
abbiamo i counters più forti del formato e infinite soluzioni di controllo, con mooooooolta artefattanza. l'adattamento di cui parlavo sta proprio nell'introduzione dei vari chalice, trini, ee, ecc.
il mazzo ha risposte a tutto, postside poi è mostruoso.
a voi commenti e opinioni... :uyu:

Tia90
18/12/2008 17:42:51
Tron ho smesso di considerarlo tier1 da un pò, non riesce a stare dietro all'immensa velocità di elfball,demigod,zoo e al controllo di fatine!Contro zoo ha auto loss! (provare per credere, può dirlo anche uaia ^^).

Se la vede bene contro tezzerator, ma quando capiranno tutti che è un mazzo di merda (tezzzerator), e non verrà + giocato, pure tron tornerà nell'oblio..Altro che besso e il team italia...

Rorix
18/12/2008 18:08:54
Besso ha portato questo legno ai Worlds?

Tia90
18/12/2008 18:44:49
[cita=Rorix]Besso ha portato questo legno ai Worlds?[/cita]
Non ho capito bene, stavo parlando con uaia e mi disse che besso diceva che tron UR era forte bla bla bla.. Allora ha testato quella ciofeca contro di me e l'ho asfaltato con zoo e con affo..Veramente io non lo comprendo tra i tier..

(Segue aggiornamento del 18/12/2008 18:46:25)
da quanto ho capito però, tutto il team italia portava tron ai worlds.. [cita=me]no comment[/cita]

alberto-8662
18/12/2008 20:36:15
bè prima di dire che fa schifo provatelo... se i risultati li ha fatti un motivo ci sarà puro.. e poi dai zoo lo battevo con il tron u/g... e contro elves se parti terra-mox-chalice è andata..........

Tia90
18/12/2008 21:11:20
[cita=alberto-8662]bè prima di dire che fa schifo provatelo... se i risultati li ha fatti un motivo ci sarà puro.. e poi dai zoo lo battevo con il tron u/g... e contro elves se parti terra-mox-chalice è andata..........[/cita]
bisogna vedere QUANTO tempo fa ----> con che meta ----> con che scelte di build ----> chi giocava zoo ----> quanto sei capace di giocare tu..

Dipende da tanti fattori la riuscita di un mazzo..

Visto che il meta è uberpopolato da calici, esplosivi e cazzate varie, io opto per il settino di GT di main, che dici, hai qualche speranza con tron? Ci avrò fatto contro 5/6 partite e non ho mai perso un GAME!

nike
18/12/2008 21:24:16
sarà un mio pallino, ma penso una cosa:

verde ci serve a life from the loam <=> dobbiam passare da tutore e attendere <=> perdiamo tempo nel tutorare carte che non ci garantiscono la vittoria <=> siamo esposti.

nell'attuale meta extend, almeno per quello che leggo da report e varie, ho potuto notare l'evidente velocizzazione del formato. il colore che ci può fornire veramente protezione da ciò è il rosso.
purtroppo c'è poco tempo per produrre recurse di carte che ci fanno perdere in media un turno, dobbiamo essere molto più diretti. i vantaggi sviluppati dal red sono innumerevoli, da piroclasma a guttural reponse, da shattering spree (anche se non troppo adatta al deck) a sparetti per creature. Insomma, non c'è più troppo tempo per cercare la recursion, ci vuole un gioco più diretto, e il turno di tapped out deve essere utilizzato con molta efficienza.

questa mi pare la carenza più grande di tron, per attuare le sue recursion ha bisogno di molto tempo, e per questo volevo anche segnalare [da rottami a tesoro]. se la nostra carta entra deve essere quella definitiva, non ci sono mezzi termini. enjoy

Tia90
18/12/2008 21:31:14
[cita=nike]sarà un mio pallino, ma penso una cosa: verde ci serve a life from the loam <=> dobbiam passare da tutore e attendere <=> perdiamo tempo nel tutorare carte che non ci garantiscono la vittoria <=> siamo esposti. nell'attuale meta extend, almeno per quello che leggo da report e varie, ho potuto notare l'evidente velocizzazione del formato. il colore che ci può fornire veramente protezione da ciò è il rosso. purtroppo c'è poco tempo per produrre recurse di carte che ci fanno perdere in media un turno, dobbiamo essere molto più diretti. i vantaggi sviluppati dal red sono innumerevoli, da piroclasma a guttural reponse, da shattering spree (anche se non troppo adatta al deck) a sparetti per creature. Insomma, non c'è più troppo tempo per cercare la recursion, ci vuole un gioco più diretto, e il turno di tapped out deve essere utilizzato con molta efficienza. questa mi pare la carenza più grande di tron, per attuare le sue recursion ha bisogno di molto tempo, e per questo volevo anche segnalare [da rottami a tesoro]. se la nostra carta entra deve essere quella definitiva, non ci sono mezzi termini. enjoy[/cita]
Nike hai centrato, tron è da giocare UR, ho notato testando contro uaia che giocava la lista di besso che trash fa faville, fare terra mox, terra tfk, terra tft fa malissimo, magari facendo entrare qualche panzone artefattoso, contro elfo calza a pennello triskelion ma ci sono tante scelte, se si hanno le protezioni adatte angelo diventa sbroccatissimo nonostante il body 4..

alberto-8662
19/12/2008 08:57:26
[cita=Tia90]Tron ho smesso di considerarlo tier1 da un pò, non riesce a stare dietro all'immensa velocità di elfball,demigod,zoo e al controllo di fatine!Contro zoo ha auto loss! (provare per credere, può dirlo anche uaia ^^). Se la vede bene contro tezzerator, ma quando capiranno tutti che è un mazzo di merda (tezzzerator), e non verrà + giocato, pure tron tornerà nell'oblio..Altro che besso e il team italia...[/cita]

http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/feature/17d
come puoi vedere da questo link ai words zoo ha battuto UB Tron esattamente il 50% delle volte, altro che auto loss...
e la versione UR ha fatto poco niente..

Tia90
19/12/2008 15:07:43
[cita=alberto-8662][cita=Tia90]Tron ho smesso di considerarlo tier1 da un pò, non riesce a stare dietro all'immensa velocità di elfball,demigod,zoo e al controllo di fatine!Contro zoo ha auto loss! (provare per credere, può dirlo anche uaia ^^). Se la vede bene contro tezzerator, ma quando capiranno tutti che è un mazzo di merda (tezzzerator), e non verrà + giocato, pure tron tornerà nell'oblio..Altro che besso e il team italia...[/cita] http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/feature/17d come puoi vedere da questo link ai words zoo ha battuto UB Tron esattamente il 50% delle volte, altro che auto loss... e la versione UR ha fatto poco niente..[/cita]
Infatti la lista UR l'ha portato il team italia, IO la ritengo + incisiva delle altre versioni..

Discorso zoo vs tron: premettendo che se uno è ai words è bravo, IO non mi sono mai fatto fottere da tron.Può anche essere che chi giocava zoo non si aspettava tron, quindi non avere contro misure è un pò da nerd.. Io ti dico che non ho mai perso da tron, (con zoo), quindi..

alberto-8662
20/12/2008 10:26:38
questo dipende dalla decklist dei tron che hai affrontato.. questo tron è diverso, è certamente un tier1, come ha dimostrato ai words

Tia90
20/12/2008 11:40:59
[cita=alberto-8662]questo dipende dalla decklist dei tron che hai affrontato.. questo tron è diverso, è certamente un tier1, come ha dimostrato ai words[/cita]
Tra le lista battute c'è anche una lista di tron uscita dalla testa di uno presente ai words..Quindi non certamente del primo che capita..

nike
21/12/2008 02:49:45
più che altro vorrei far notare una carta che può dire la sua alla grande nel tron UR grazie alla rapidità di mox e accelerazioni:

[detritivore]

ringraziamo i mazzi multicolor da zoo in primis

Tia90
21/12/2008 23:10:04
[cita=nike]più che altro vorrei far notare una carta che può dire la sua alla grande nel tron UR grazie alla rapidità di mox e accelerazioni: [detritivore] ringraziamo i mazzi multicolor da zoo in primis[/cita]

Però facciamo 2 considerazioni:

Lui costa 4+X.Quindi diciamo che se tron fa partenze strappo tipo: terra, mox, sigillo. terra (quarto mana) e sigillo?Troppo surreale forse. Per essere incisiva bisogna metterci 2 segnalini almeno.Al quinto turno o al quarto zoo ha gia apparecchiato per bene se non ha addirittura già vinto!

alberto-8662
22/12/2008 00:33:51
[cita=Tia90][cita=nike]più che altro vorrei far notare una carta che può dire la sua alla grande nel tron UR grazie alla rapidità di mox e accelerazioni: [detritivore] ringraziamo i mazzi multicolor da zoo in primis[/cita] Però facciamo 2 considerazioni: Lui costa 4+X.Quindi diciamo che se tron fa partenze strappo tipo: terra, mox, sigillo. terra (quarto mana) e sigillo?Troppo surreale forse. Per essere incisiva bisogna metterci 2 segnalini almeno.Al quinto turno o al quarto zoo ha gia apparecchiato per bene se non ha addirittura già vinto![/cita]

siiiiiiiiiiiiiii bravo.. quindi snare, smother, remand e damnation non esistono? ma dai...

Tia90
22/12/2008 02:23:03
[cita=alberto-8662][cita=Tia90][cita=nike]più che altro vorrei far notare una carta che può dire la sua alla grande nel tron UR grazie alla rapidità di mox e accelerazioni: [detritivore] ringraziamo i mazzi multicolor da zoo in primis[/cita] Però facciamo 2 considerazioni: Lui costa 4+X.Quindi diciamo che se tron fa partenze strappo tipo: terra, mox, sigillo. terra (quarto mana) e sigillo?Troppo surreale forse. Per essere incisiva bisogna metterci 2 segnalini almeno.Al quinto turno o al quarto zoo ha gia apparecchiato per bene se non ha addirittura già vinto![/cita] siiiiiiiiiiiiiii bravo.. quindi snare, smother, remand e damnation non esistono? ma dai...[/cita]
Ma hai MAI giocato contro zoo?Riesci a stare dietro a partenze tipo wooded ---> overgrown wild nacatl, blooded ---> foundry gaddock (se so che giochi tron).

Se non giochi tron mi dici come fai a tamponare partenze tipo landa nacatl landa isamaru + scimmiotto landa confident landa tribal+helix?Mentre tu stai mettendo il secondo sigillo zoo ti ha già ribaltato 6 volte...

(Segue aggiornamento del 22/12/2008 02:28:29)
[cita=alberto-8662]bè prima di dire che fa schifo provatelo... se i risultati li ha fatti un motivo ci sarà puro.. e poi dai zoo lo battevo con il tron u/g... e contro elves se parti terra-mox-chalice è andata..........[/cita]
Terra mox calice e contro elfo hai vinto???Ma lol!!Corda per viridian e mentre tu stai cercando la terza urza lui ti scomba sul tuo calice!

alberto-8662
22/12/2008 10:36:55
[cita=Tia90][cita=alberto-8662][cita=Tia90][cita=nike]più che altro vorrei far notare una carta che può dire la sua alla grande nel tron UR grazie alla rapidità di mox e accelerazioni: [detritivore] ringraziamo i mazzi multicolor da zoo in primis[/cita] Però facciamo 2 considerazioni: Lui costa 4+X.Quindi diciamo che se tron fa partenze strappo tipo: terra, mox, sigillo. terra (quarto mana) e sigillo?Troppo surreale forse. Per essere incisiva bisogna metterci 2 segnalini almeno.Al quinto turno o al quarto zoo ha gia apparecchiato per bene se non ha addirittura già vinto![/cita] siiiiiiiiiiiiiii bravo.. quindi snare, smother, remand e damnation non esistono? ma dai...[/cita] Ma hai MAI giocato contro zoo?Riesci a stare dietro a partenze tipo wooded ---> overgrown wild nacatl, blooded ---> foundry gaddock (se so che giochi tron). Se non giochi tron mi dici come fai a tamponare partenze tipo landa nacatl landa isamaru + scimmiotto landa confident landa tribal+helix?Mentre tu stai mettendo il secondo sigillo zoo ti ha già ribaltato 6 volte...(Segue aggiornamento del 22/12/2008 02:28:29)[cita=alberto-8662]bè prima di dire che fa schifo provatelo... se i risultati li ha fatti un motivo ci sarà puro.. e poi dai zoo lo battevo con il tron u/g... e contro elves se parti terra-mox-chalice è andata..........[/cita] Terra mox calice e contro elfo hai vinto???Ma lol!!Corda per viridian e mentre tu stai cercando la terza urza lui ti scomba sul tuo calice![/cita]

quella è la partenza tipo dello zoo!!
senti questa... terra - mox - sigillo, terra persecute.. e tu con zoo cosa fai? hai giù un nacatl e perdi vergognosamente al primo smother... e ai words se tron ha battuto elves! in qualche modo avrà pur fatto...

Rorix
22/12/2008 12:16:53
Scusate ma invece partire Terra mox, sigillo, [black lotus], sigillo, [yawgmoth's bargain] e [tendrils of agony]?
Basta parlare di partenze antistatistiche anche perchè se Tron parte terra mox, sigillo ha una cosa come 4 carte in mano di primo e se per sbaglio l'oppo non gioca Zoo hai perso (ammesso che contro Zoo vinci, ma devo dire sono perplesso!).

Parliamo del fatto che Tron ai Worlds non ha proprio sfondato il meta nè tantomeno ha fatto dei risultati insperati.

Poi volete vedere chi ivnce fra Tron e Zoo? Vi mandate un pm fate una partitella su mws e poi ci narrate le vostre vicende!

Zowie
28/12/2008 22:07:02
Qui è La Bella Zowie dalle Sue [Distese delle Profezie]...

[Cita=Rorix]Parliamo del fatto che Tron ai Worlds non ha proprio sfondato il meta nè tantomeno ha fatto dei risultati insperati.[/Cita]
Bisogna capire bene cosa intendi dire... UrzaTron {L}{N} è stato portato ai Worlds sia da Oiso che da Nicastri (che non sono propriamente due cazzoni qualunque). Questi hanno ottenuto come risultato il secondo e il terzo posto nel torneo riservato ai National Teams.

Dunque? Ha fatto così schifo Tron? Forse non è il mazzo del momento, ma rimane comunque un mazzo che (pur dovendo remare spesso contro), ha la possibilità di giocarsela con quasi tutti i mazzi del formato.


Zowie
{1}{9}{7}{5}

alberto-8662
29/12/2008 10:25:43
infatti era quello che intendevo... io lo gioco {L}{N} da tempo e me la gioco con tutti.. di vincere in scioltezza non se ne parla (quasi mai) ma è un mazzo che ne sa e ha risposte a tutto.. soprattutto la versione dei words...