La guida italiana a Magic: the Gatheringforum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 22-03-2017 alle 22:35:52
space

Avatar
Tavor
Reg. 22/03/2017
Utente
Guest
  Segnala post bonus temporanei e cura dei danni
 

Salve a tutti! So che certamente questa sarà una domanda scontata ma non sono riuscito a trovare una risposta decente in ore di ricerca. Da regolamento nella sottofase di cancellazione la cura dei danni e il termine di bonus temporanei (es: +2/+2 fino alla fine del turno) si risolvono contemporaneamente, e proprio per questo non ne vengo a capo. Se ad esempio do +2/+2 ad una mia creatura 1/1 fino alla fine del turno e poi a questa creatura vengono inflitti 2 danni, come si risolve la cosa alla fine del turno? La creatura sopravvive o no?


 
       

Scritto il 23-03-2017 alle 07:39:53
space

Avatar
Staff - Daniele
Reg. 01/01/2002
Moderatore
  UpSegnala post Re(1): bonus temporanei e cura dei danni
 

Proprio perché tutto ha luogo contemporaneamente, è irrilevante l'ordine in cui le cose accadono durante lo step di cancellazione. La creatura si salva in ogni caso.


Da mille anni sto fra queste rive / non vedo che gli alberi intorno a me / il mondo e il prato, l'alba e l'imbrunire / E la mia preghiera l'affido a te...
 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.

Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional