La guida italiana a Magic: the Gatheringstrategie
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
 

Strategie di gioco
Linea

La vittoria di una partita a Magic nasce quasi esclusivamente da una buona strategia adottata per la costruzione del grimorio e da un corretto utilizzo delle carte che la sorte consentirà di pescare durante la partita. La fortuna, come in qualsiasi gioco di carte, può influenzare lo svolgimento delle partite, ma è necessario che la tecnica costruttiva e la solidità di un mazzo riescano, per quanto possibile, a sopperire eventuali pescate sfortunate.

In ogni caso, ogni grimorio deve essere equilibrato e avere una logica di funzionamento. E qui vi diamo i consigli fondamentali per ideare una vostra strategia vincente. Potete basarvi su ciò che fanno i giocatori più esperti ma, specialmente se siete dei principianti, vi suggeriamo di iniziare a leggere le Strategie di Base.

Se siete ad un livello più avanzato, potete accrescere la vostra base di conoscenza consultando le centinaia di Combos e di Mazzi che altri giocatori propongono ogni giorno su queste pagine. Altre due importanti fonti di informazione vi vengono offerte dalla guida di Zio Vel, dove trovate preziosi suggerimenti e consigli per ogni livello di gioco, e dalle Paludi di Sol'kanar dove potete approfondire l'analisi degli archetipi più usati durante i tornei.

Nella rubrica PC Game trovate informazioni sul gioco in rete e potrete anche scaricare diversi mazzi già pronti per il gioco su PC.

 

 


Copyright 1998-2016 - mtgdb.net - Tutti i marchi sono tutelati dai diritti d'autore dei rispettivi proprietari.
Valid HTML 4.01 Transitional